Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, esame Samp: preview, modulo e formazione

Alle 19.30 i rossoblù cercano il ritorno alla vittoria

Condividi su:

Trentatreesima giornata di campionato, meno sei alla bandiera a scacchi e il Cagliari vola a Genova per affrontare la Sampdoria di Ranieri. I blucerchiati arrivano dal successo esterno contro l'Udinese, con un 3-1 in rimonta che ha dato respiro alla corsa salvezza. Ad oggi, infatti, la Samp può contare su un cuscinetto di sei punti sul terzultimo posto, non abbastanza per dirsi arrivata ma sufficienti per dormire sonni tranquilli. Dal canto suo il Cagliari arriva dal doppio 0-0 con Fiorentina e Lecce, e vuole trovare la via del gol dopo tre gare all'asciutto.

Casa Cagliari

Assenza pesantissima per i rossoblù, con Nainggolan che non sarà del match. Zenga sembra orientato all'idea di schierare Birsa al suo posto, confermando in blocco il resto dell'organico, sulla falsa riga di quanto fatto nelle ultime partite dove, un po' per scelta e un po' per necessità, il mister ha evitato di ricorrere al turnover. Gli unici dubbi sembrano legati all'impiego di Pisacane e Carboni, che non dovrebbero partire dal 1' ma su questo fronte potrebbero arrivare sorprese. Dubbi che potrebbero anche coinvolgere Lykogiannis e la sua posizione, da terzo di difesa o da laterale mancino di centrocampo.

Casa Sampdoria

Consueto 4-4-2 per Ranieri, che dopo un periodo di alternanza col rombo sembra aver optato per la soluzione più "classica". Davanti ad Audero agiranno Yoshida e Colley, con Bereszynski sull'out di destra ed uno tra Augello e l'ex Murru sulla corsia opposta, col primo favorito. A centrocampo il ballottaggio è tra Thorsby e Linetty, che verosimilmente affiancheranno Ekdal, con De Paoli e Jankto sulle fasce. In attacco dubbi sulla spalla di Quagliarella: potrebbe essere Gabbiadini o Bonazzoli, più defilato Ramirez.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; De Paoli, Linetty, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. All.Ranieri

Cagliari (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Ionita, Nandez, Birsa, Rog, Mattiello; Joao Pedro, Simeone. All.Zenga

Arbitro: Signor Luca Pairetto di Nichelino

Calcio d'inizio: mercoledì 15 luglio 2020, ore 19.30, Stadio Luigi Ferraris, Genova.

Condividi su:

Seguici su Facebook