Il Cagliari cerca il tris a Bologna: preview, modulo e formazione

Alle 19.30 scontro diretto per il decimo posto

pubblicato il 01/07/2020 in Preview da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri
2019

Ventinovesima di campionato,  prosegue il tour de force del Cagliari che stasera, nell'ormai consueto orario delle 19.30, sarà ospite del Bologna al Dall'Ara. Gli uomini di Mihajlovic arrivano dal successo sul campo della Samp, per due a uno, firmato Orsolini e soprattutto Barrow, decisivo dal suo ingresso in campo. I sardi, dal canto loro, son reduci da due vittorie consecutive e vorranno concedere il tris, anche e soprattutto per blindare il decimo posto. Al momento, infatti, i felsinei seguono i rossoblù con un margine di una sola lunghezza.

Casa Cagliari

Zenga perde i pezzi, e per il match di stasera dovrà fare a meno di Olsen e Cacciatore, non più giocatori del Cagliari dopo la scadenza, rispettivamente, del prestito e del contratto. Finisce qui il tormentone del ballottaggio con la porta, con Cragno che sarà titolare sino a fine anno. Davanti a lui il terzetto di difesa dovrebbe seguire la linea verde, con capitan Ceppitelli a guidare la nuova generazione, con Walukiewicz e Carboni con lui. Anche a centrocampo pronte le conferme, col trio Nandez-Nainggolan-Rog, ma Pellegrini dovrebbe ritrovare la sua maglia da titolare, a scapito di Lykogiannis. Mattiello sulla destra, mentre in attacco confermato il duo Joao Pedro-Simeone.

Casa Bologna

Qualche assenza per Mihajlovic, che dovrebbe riproporre il modulo ibrido tra 4-3-3 e 4-2-3-1, con Soriano a muoversi da mezzala e sulla trequarti. Certo di una maglia da titolare Tomiyasu, con uno tra Dijks e Denswil sull'altra fascia. Al centro Danilo e Bani. In mediana agiranno due tra Medel, Schouten e Svanberg, coi primi due favoriti. Poi Orsolini e Barrow sulle fasce, con Palacio da numero nove.

I precedenti

A Bologna sono ventinove i precedenti tra le due squadre in Serie A, con quindici vittorie dei padroni di casa, otto pareggi e sei successi del Cagliari. L'ultimo nel 2010, quando i rossoblù di Allegri espugnarono il Dall'Ara con un gol di Matri.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Dijks; Medel, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All.Mihajlovic

Cagliari (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni; Mattiello, Nandez, Nainggolan, Rog, Pellegrini; Joao Pedro, Simeone. All.Zenga

Arbitro: Signor Juan Luca Sacchi di Macerata

Calcio d'inizio: mercoledì 1 luglio 2020, ore 19.30, Stadio Renato Dall'Ara, Bologna.