Il Cagliari è a caccia del terzo risultato utile consecutivio: dopo Spal e Torino gli isolani proveranno a strappare i 3 punti contro il Bologna di Mihajlovic sul campo del Dall'Ara.
Tra rossoblu ed emiliani passa un solo punto di differenza, per cui si può parlare di un vero e proprio scontro diretto in chiave, chissà , europea. Ma il Cagliari prima deve pensare a blindare definitivamente la salvezza, e proverà a chiudere ogni discorso domani sera.
Le scelte - L'assetto tattico dei sardi non dovrebbe variare molto rispetto alla gara contro il Toro, che ha confermato lo stato di forma eccellente di diversi rossoblu.
Cragno partirà titolare senza se e senza ma, vista la partenza anticipata di Olsen a causa del non rinnovo del contratto. Davanti al portiere toscano, spazio alla difesa a tre composta da Walukiewicz, Ceppitelli e Carboni. Il canterano del Cagliari ha stupito tutti contro i granata e va verso la riconferma.
Poi, a centrocampo la linea dei cinque dovrebbe vedere Mattiello e Pellegrini come esterni, con l'ex Roma che farà riposare con molta probabilità Lykogiannis per la catena di sinistra.
I tre al centro invece dovrebbero essere Nandez, Nainggolan e Rog. Per adesso sono loro i più in forma: sarebbe uno spreco risparmiarli in panchina. Il Ninja come regista ha convinto tutti, dimostrandosi per l'ennesima volta tuttocampista per eccellenza, mentre l'uruguaiano e il croato non sembrano sentire il peso di tre mesi senza giocare.
Davanti la solita coppia d'attacco formata da Joao Pedro e Simeone, con il Cholito che va in gol da tre gare di fila e non vuole fermarsi qui, mentre il brasiliano punta ai 20 gol in campionato con la maglia dei quattro mori.
