Cagliari, notte di Coppa contro l'Inter: preview, modulo e formazione

Alle 20:45 gli Ottavi di Finale

pubblicato il 14/01/2020 in Preview da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri
2019

Ottavi di finale di Coppa Italia. Il Cagliari vola a Milano per affrontare l'Inter, che cercherà la vittoria per inseguire la prima coppa dell'era Conte. I nerazzurri arrivano dallo stop in campionato, col pareggio con l'Atalanta che ha consegnato il titolo di Campione d'inverno alla Juventus. Ben peggiore l'andamento delle ultime gare dei rossoblù, reduci da quattro sconfitte consecutive e in cerca di rilancio, anche dal punto di vista psicologico.

Casa Cagliari

Non ce la fa Cragno, che non ha superato il provino e partirà fuori. Al suo posto, confermato Olsen. Per il resto, tanti cambi ma anche qualche conferma per mister Maran. Sulla destra potrebbe ritrovare spazio Faragò, mentre a sinistra ci sarà l'avvicendamento Pellegrini-Lykogiannis. Al centro, dovrebbe rivedersi Walukiewicz insieme con Pisacane. In regia rifiata Cigarini, mai a riposo nell'ultimo periodo: è pronto Oliva, con Castro e Ionita a supporto. Sulla trequarti, l'idea era di mandare in campo Birsa dal 1', ma lo sloveno non è al top e quindi potrebbe rigiocare Nainggolan alle spalle di Joao Pedro e Cerri.

Casa Inter

Il campionato era e resta l'obiettivo primario: il tecnico Conte dovrebbe quindi varare un robusto turnover, che potrebbe coinvolgere anche Handanovic. In questo caso, giocherebbe Padelli. Scenderanno in campo dal 1' Skriniar e Barella, entrambi squalificati nell'ultimo turno di Serie A e, per questo, maggiormente riposati. In difesa Ranocchia potrebbe avere una chance, con Bastoni a completare il reparto. Praticamente certo di una maglia Lazaro sulla destra, mentre a sinistra la scelta è quasi obbligata: giocherà uno tra Biraghi e Di Marco in attesa del probabile arrivo di Spinazzola. Squalificato Gagliardini, saranno Brozovic e Borja gli altri in mediana, mentre in attacco Alexis Sanchez si candida al ritorno da titolare con uno tra Lukaku e Lautaro. 

Probabili formazioni 

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Lazaro, Barella, Brozovic, Borja Valero, Di Marco; Sanchez, Lautaro Martinez. All.Conte

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Walukiewicz, Pisacane, Lykogiannis; Castro, Oliva, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro, Cerri. All.Maran

Arbitro: Signor Daniele Chiffi di Padova

Calcio d'inizio: martedì 14 gennaio 2020, ore 20:45, San Siro.