Cagliari, contro il Verona per calare il poker: preview, modulo e formazione

Alle 18 sfida ai gialloblù di Juric alla Sardegna Arena

pubblicato il 29/09/2019 in Preview da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri
2019

Sesta giornata di campionato. Il Cagliari ospita il Verona per inseguire la quarta vittoria consecutiva, traguardo inatteso sino a un paio di settimane fa. Nel turno infrasettimanale i sardi hanno compiuto un’impresa storica, andando a vincere sul campo del Napoli (come non accadeva dal 2007). Diverso stato umorale per gli scaligeri, reduci dal pareggio con gli occhiali contro l’Udinese nell’anticipo del martedì.

Casa Cagliari

Solito 4-3-1-2 per mister Maran, che dovrebbe cambiare qual cosina rispetto all’undici di Napoli. Al centro della difesa tornerà il capitano Ceppitelli, che farà coppia con Pisacane (favorito su Klavan, ma occhio al fattore turn-over). A sinistra ha rifiatato Pellegrini, ed è pronto a riprendersi la sua fascia dal 1’. A destra dovrebbe essere confermato Cacciatore, nonostante scalpiti Mattiello.
Recupera Cigarini, che farà riaccomodare in panchina Oliva, con Nandez e Rog ai suoi fianchi. Castro in pole, con Birsa defilato (ma occhio alla sorpresa Ionita), per supportare il tandem Joao Pedro-Simeone.

Casa Hellas Verona

Pochi dubbi per Juric, che riproporrà il 3-4-1-2 visto nelle ultime uscite. In attacco torna titolare Stepinski, complice un Di Carmine non al meglio dopo la botta alla testa rimediata contro l’Udinese. Verre certo di una maglia alle sue spalle, mentre Zaccagni e Pessina si contenderanno l’altro slot sulla trequarti. Faraoni e Lazovic presidieranno le corsie, con Amrabat e Veloso al centro. In difesa Rrahmani, Kumbulla ed uno tra Gunter e Dawidowicz, col primo che pare avanti.

I precedenti

A Cagliari otto vittorie per i sardi nei tredici precedenti nella massima categoria. Due i pareggi, tre le sconfitte. Il segno X manca da tantissimo: l’ultima volta fu nel 1974, quando a Desiderio Marchesi rispose Zaccarelli.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Castro; Joao Pedro, Simeone. All.Maran

Hellas Verona (3-4-1-2): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni, Stepinski. All.Juric

Arbitro: Signor Manuel Volpi di Arezzo

Calcio d’inizio: domenica 29 settembre 2019, ore 18, Sardegna Arena, Cagliari.