A cena col Diavolo: a San Siro il Cagliari sfida il Milan. Preview, modulo e formazione

Alle 20:30 rossoblù ospiti dei rossoneri

pubblicato il 10/02/2019 in Preview da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri
foto: sardegnalive.com

Ventitreesima giornata di campionato. Il Cagliari, dopo la sconfitta di misura rimediata a domicilio dall'Atalanta, affronta la tostissima trasferta di San Siro, sponda rossonera. Il Milan arriva dal pareggio sul campo della Roma, e ha assoluta necessità di portare a casa i tre punti: le romane hanno superato il diavolo negli anticipi, e per riprendersi il quarto posto servirebbe la vittoria.

Casa Cagliari

Numerose assenze per i rososblù, con Maran che dovrà fare i conti con un attacco spuntato. Per l'occasione il tecnico potrebbe proporre un abbottonato 3-5-1-1,  con Pisacane insieme a Ceppitelli e Romagna in difesa. A centrocampo dovrebbe tornare dal 1' Srna sulla corsia di destra, con Pellegrini possibile sorpresa a sinistra (ballottaggio con Padoin). Ionita potrebbe scalare in avanti sulla trequarti, con Joao Pedro dalla panchina pronto a subentrare e provare a spaccare la gara. In questo caso sarebbe Deiola ad agire in mediana con Cigarini e Barella. Pavoletti unica punta.

Casa Milan

Solito 4-3-3 per mister Gattuso, che può vantare una squadra in ottima salute. Calabria e Rodriguez dovrebbero essere i terzini, con Musacchio e Romagnoli a presidiare la porta difesa da Donnarumma. Bakayoko dovrebbe agire in regia, con Kessie e Paqueta a completare il centrocampo. In attacco Suso e Calhanoglu sulle ali ad ispirare il killer instinct del pistolero Piatek.

I precedenti

A San Siro solo tre vittorie per il Cagliari nei trentasei precedenti in Serie A. Nove i pareggi, ben ventiquattro le sconfitte. L'ultima volta che i rossoblù espugnarono Milano era il  1997, con Muzzi a decidere l'incontro.

Probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paqueta; Suso, Piatek, Calhanoglu. All.Gattuso

Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Romagna; Srna, Deiola, Cigarini, Barella, Pellegrini; Ionita; Pavoletti. All.Maran

Arbitro: Signor Federico La Penna di Roma

Calcio d'inizio: domenica 10 febbraio 2019, ore 20.30, San Siro.