Cagliari, pomeriggio di Coppa contro l'Atalanta: preview, modulo e formazione

Alle 17.30 i rossoblù ospitano i bergamaschi alla Sardegna Arena

pubblicato il 14/01/2019 in Preview da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri
foto: sardegnalive.com

Prima sfida ufficiale del 2019. Il Cagliari affronta l'Atalanta in una gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Chi vince affronta la ai quarti la Juventus, che si è sbarazzata in scioltezza del Bologna nella serata di sabato. Uno scoglio durissimo all'orizzonte dunque, ma anche l'affascinante prospettiva di ritrovarsi nelle prime otto in Italia. Non sarà una sfida semplice, visto anche l'ottimo stato di forma palesato dai bergamaschi nelle ultime uscite, ma i rossoblù possono godere del fattore campo a loro favore.

Casa Cagliari

Pronti i titolarissimi, Maran non cede alla tentazione turnover e punta ai quarti. Cragno tra i pali (complice l'assenza di Rafael), Srna e Padoin sulle fasce. Al centro certo del posto Ceppitelli (squalificato in campionato), insieme a lui Pisacane favorito su Romagna ma il ballottaggio è aperto. Dubbio anche per ciò che riguarda il vertice basso del rombo: Bradaric parte leggermente avanti, ma non è da escludere la pista che conduce a Cigarini. Ionita e Barella completeranno il centrocampo, con Birsa che dovrebbe essere lanciato subito dal 1'. Joao Pedro e Pavoletti a chiudere la formazione.

Casa Atalanta

Non dovrebbe stravolgere la formazione nemmeno Gasperini, ma il tecnico ex Genoa dovrà giocoforza fare i conti con qualche assenza. Indisponibile Berisha, sarà Gollini a presidiare la porta dei nerazzurri. Davanti a lui Toloi, Palomino ed uno tra Mancini e Djimsiti, col primo favorito sul secondo. A centrocampo il tecnico perde un'altra pedina fondamentale: non sarà della partita De Roon, al suo posto giocherà Pasalic al fianco di Freuler. Sulle fasce Hateboer a destra e Castagne a sinistra al posto di Gosens, infortunato. Davanti Ilicic e Gomez dietro a Zapata, con Barrow che scalpita.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti. All.Maran

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Pasalic, Freuler, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. All.Gasperini

Arbitro: Signor Marco Piccinini di Forlì

Calcio d'inizio: lunedì 14 gennaio 2019, ore 17.30. Sardegna Arena, Cagliari.