Da tronista a giocatore bollito, passando per il calciatore che pensa solamente alla bella vita. Tempi duri per Marco Borriello. Ma la vita del centravanti classe '84 non è fatta solo di belle donne e copertine sui giornali di gossip. Al suo attivo ci sono quasi 100 gol in carriera, con una media totale di un gol ogni tre/quattro partite.
Giocatore bollito? No. Borriello ha ancora tanto da dare. Analizzando la sua ultima stagione - presa spesso in esame per "confermare" la parabola discendente dell'attaccante - giocata con le maglie di Carpi e Atalanta, i numeri sono più che positivi. Numeri alla mano, infatti, il 34enne centravanti italiano ha realizzato quasi un gol ogni due partite. Per essere più precisi si tratta di un un gol ogni 190' giocati tra campionato e coppa, passando ad un gol ogni 199' se consideriamo solo il campionato.
Ha realizzato 8 gol in 27 partite (16 giocate da titolare, solo 8 fino al 90'). A parte le reti realizzate (con la maglia del Carpi) a Roma e Juventus, tutti gli altri gol hanno portato punti alla sua squadra. Gol decisivi, soprattutto nella seconda parte di stagione con l'Atalanta.
Un lusso per il Cagliari. Un giocatore che - come dichiarato da Rastelli nella conferenza stampa al termine del Trofeo Goleador - porta al Cagliari fisicità ed esperienza, caratteristiche che al momento mancano nel reparto d'attacco isolano.
E allora che faccia pure la bella vita in estate e nelle giornate libere concesse dal tecnico, ma ben vengano la sua esperienza, la sua fisicità e i suoi gol.