Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La risposta di Pisacane

Un gol per scacciare le critiche: Pisacane pronto per il primo anno in Serie A

Condividi su:

Un gol come ciliegina sulla torta - dopo un buon precampionato e buona prestazione al Trofeo Goleador - per scacciare via qualche critica di troppo. Fabio Pisacane ha risposto così, con una rete di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, alle critiche delle scorse settimane, nate soprattutto dopo la cessione di Balzano (giocatore amato dal popolo rossoblù) e la sua conseguente conferma nella rosa del Cagliari per la prossima stagione.

È stato definito in tanti modi, per la maggiore è stato chiamato semplicemente "il pupillo". D'altronde è stato lo stesso Rastelli a volerlo a Cagliari dopo averlo avuto con sé all'Avellino, confermandolo in vista del ritorno in Serie A. Sarà la sua prima stagione nella massima divisione italiana.

Aggressivo, sanguigno, e determinato. Le sue caratteristiche permetteranno a Rastelli di utilizzarlo sia come terzino destro (in attesa dell'arrivo di un terzino di ruolo), ma anche come centrale difensivo (dando al tecnico la possibilità di passare alla difesa a tre anche a gara in corso). Ora dopo il gol realizza alla Pistoiese nella terza amichevole precampionato, il popolo rossoblù è di nuovo dalla sua parte. Il calcio è così: un giorno sei bersagliato, il giorno dopo esaltato.

Ma i tifosi la risposta più importante se l'aspettano in campionato. C'è una Serie A da difendere con le unghie e con i denti. E lui, un guerriero travestito da giocatore, è pronto per la battaglia.

Condividi su:

Seguici su Facebook