Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie B - Media spettatori, Cagliari al secondo posto: vetta per utilizzo impianto

Questi sono i dati dell’affluenza media negli stadi della B. In A stravince l’Inter

Condividi su:

Il Cagliari si piazza al secondo posto della classifica riguardante le affluenze allo stadio per la serie B. Davanti ai rossoblu solo la “corazzata” Bari, (il massimo dei tifosi rossoblu è il minimo dei tifosi fatti registrare quest’anno dai galletti), che gioca le sue partite in casa in uno stadio, il San Nicola, capace di ospitare circa 58.270 spettatori; lotta impari nei confronti del Sant’Elia che si ferma a 16.074, circa tre volte e mezzo di differenza a sfavore dei sardi.

Se analizziamo invece la media spettatori presenti nelle 21 partite casalinghe, che hanno affrontato le due squadre, scopriamo che la percentuale di utilizzo dell’impianto è nettamente a favore del Cagliari con circa il 77% contro circa il 36% barese in riferimento alla capienza dello stadio.

Più staccate, in questa speciale classifica, le altre compagini della cadetteria. Il Pescara è la squadra che ha portato più spettatori avversari allo stadio; la squadra di Oddo è stata la più temuta dai tifosi rivali. Chiudono la graduatoria spettatori Vercelli, Lanciano ed Entella.

In serie A, invece, è l’Inter a far registrare il picco di affluenze con, mediamente, 45.000 tifosi pre-senti a San Siro. Rimangono staccate Napoli e Juventus a circa 38.000, chiudono Carpi e Frosinone con, in media, circa 7000 tifosi. Questi sono i numeri che attendono il Cagliari per l’anno che verrà.

Condividi su:

Seguici su Facebook