Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’insostituibile Colombo

Nonostante il mancato utilizzo Colombo è stato uno dei segreti vincenti della stagione rossoblù

Condividi su:

In un anno dove diverse bandiere hanno lasciato per motivi diversi la maglia del Cagliari, la società rossoblù ha individuato in un professionista esemplare e stimato da tutti, una pedina fondamentale per le sorti dell’intera rosa rossoblù. Un giocatore poco appariscente e mai utilizzato in stagione, si è rivelato uno dei fattori più preziosi per l’immediata risalita nella massima serie.

Roberto Colombo infatti, dall’alto della propria esperienza e di una carriera che prosegue da oltre vent’anni, è stato il tramite tra staff tecnico e giocatori, uomo di fiducia del presidente Giulini che anche nella stagione che verrà, vestirà con merito i colori rossoblù. L’ex portiere tra le altre di Napoli e Triestina gioca un ruolo fondamentale non solo in termini di esperienza, sprone ed esempio, ma svolge a tutti gli effetti le funzioni di collaboratore di Rastelli.

Poter assistere all’amichevole infrasettimanale disputata contro gli allievi nazionali, ha testimoniato di come l’attuale allenatore rossoblù abbia incaricato Colombo di svolgere le mansioni che abitualmente spettano al tecnico campano. Nonostante si trattasse di un amichevole disputata contro una squadra giovanile, dopo la vittoria di Bari e il raggiungimento dell’obiettivo fissato ad inizio stagione, l'esperto portiere non ha cessato nemmeno un istante di richiamare costantemente l’attenzione dei compagni, dettando schemi e posizioni, incoraggiando e spronando ad ogni singola azione.

Funzioni e compiti che spesso e volentieri non vengono sottolineati mai abbastanza dagli addetti ai lavori e che raramente arrivano ai tifosi nella loro interezza e importanza: Colombo da perfetto uomo squadra ma non solo, attraverso il proprio comportamento quotidiano ha mostrato ai più giovani di come si possa essere importanti e preziosi pur giocando poco.

Nella stagione che verrà, inevitabilmente tanti saranno i momenti di difficoltà per una squadra che comunque vorrà togliersi le proprie soddisfazioni; poter contare su un uomo come Colombo non può che aiutare l’intera rosa e la società nell’affrontarle nel migliore dei modi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook