I precedenti dell'Arbitro Pairetto con Cagliari e Hellas Verona

I rossoblu non vincono dal 2016, solo ko per gli scaligeri

pubblicato il 22/02/2020 in Numeri e Statistiche da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias

Luca Pairetto dirigerà il match tra Cagliari e Hellas Verona valido per la 15^ giornata di Serie A, in programma questa domenica al Bentegodi.

Il fischietto classe 1984 conta ben 9 precedenti con i sardi. Il primo risale alla stagione 2013/14, quando i rossoblu incontrarono il Livorno in terra toscana, non andando oltre l'1-1. L'anno dopo, ottobre 2014, il Cagliari targato Zeman si impose per 4-0 in casa dell'Empoli, con la doppietta, per chi si ricorda, di Danilo Avelar.

Dopo la risalita in A, Pairetto e gli isolani si incontrano nel novembre del 2016 al S. Elia, dove i padroni di casa battono l'Udinese per 2-1. Sarà l'ultima vittoria con l'arbitro di Nichelino. Perché poi arriveranno un pari (1-1 col Bologna) e tre sconfitte tra l'agosto e il novembre del 2017, per mano di Milan (2-1), Lazio (3-0) e Inter (1-3).

Poi gli ultimi due precedenti, entrambi col Sassuolo: prima un 2-2 dal sapore amore con i sardi che furono beffati dal rigore di Boateng dopo un recupero monstre (9 minuti!), infine quello di questa stagione, sempre un 2-2, ma stavolta larimonta la fanno i rossoblu grazie a Joao Pedro e Ragatzu, in un match dove Pairetto non brillò di certo.

Su nove confronti, si hanno due vittorie, quattro pari e tre sconfitte, per un totale di 14 gol fatti e 15 subiti.

Bestia nera invece per il Verona: su 5 confronti con Pairetto, solo sconfitte, per un totale di 11 reti concesse e una sola realizzata.