Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I precedenti dell’Arbitro Chiffi con Cagliari e Spal

Stesso numero di gare, ma più vittorie per gli estensi

Condividi su:

Per l'ottavo turno di Serie A, tra Cagliari e Spal (match che andrà in scena alla Sardegna Arena domenica alle 15.00) è stato designato Daniele Chiffi, arbitro della sezione di Padova.

Passato da mezzofondista, ingegnere gestionale quando non fischia, il classe ’84 è uno dei più giovani tra gli addetti ai lavori. Severo quando serve, ha dimostrato sin da subito una certa personalità, ma non si è fatto mancare neppure qualche polemica.

Con il Cagliari ci sono stati soltanto quattro precedenti: il primo risale al 2015 in Serie B, in un Livorno-Cagliari finito 1-1. Il secondo, sempre in cadetteria, vede i rossoblù sorpassare in terra pugliese il Bari per 3-0 (Joao Pedro, Farias e Cerri), risultato che consentì ai sardi di festeggiare l’aritmetica promozione in A. ll terzo risale al campionato passato: si tratta della prima partita, quando l’Empoli sconfisse gli isolani per 2-0 (reti di Krunic e Caputo).

L'ultimo precedente non sorrise a Maran & Co., dal momento che fu la gara con il Napoli al San Paolo, terminata 2-1 per i padroni di casa, con tanto di polemiche per il rigore assegnato nel finale al club di De Laurentiis, per presunto fallo di mano di Cacciatore.

Nel complesso: un successo, un pareggio e due sconfitte, per 5 gol realizzati e 5 subiti.

Anche con la Spal Chiffi conta quattro confronti, suddivisi in due vittorie, un pari e una sconfittta, conditi da sette reti realizzate e sei concesse.

Condividi su:

Seguici su Facebook