Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I precedenti dell’Arbitro Abisso con Chievo e Cagliari

Bilancio che sorride agli isolani, quanti gol presi dai veneti!

Condividi su:

Venerdì sera (ore 20.30) scenderanno in campo per l’anticipo della 29^ giornata Chievo e Cagliari.

Dirigerà il match il Signor Rosario Abisso, classe ’85, arbitro della sezione di Palermo. Conosciuto come uno a cui non piace spezzettare troppo il gioco ed estrarre i cartellini, arbitra in massima serie dal 2015, proprio contro il Chievo (Chievo-Torino, 0-0). Ultimamente è finito al centro delle polemiche dopo Fiorentina-Inter, terminata 3-3 con un calcio di rigore assegnato nel recupero ai Viola per presunto fallo di mano (inesistente) di D’Ambrosio.

Finora sono 9 i precedenti tra il direttore di gara e il Cagliari. La prima partita risale al 12 dicembre del 2015, quando i rossoblù stazionavano in Serie B, giocatasi contro la Virtus Lanciano e conclusasi 3-1 per i rossoblù. Di seguito, sempre nei cadetti, ci sono state Cagliari-Pescara (2-1), Modena-Cagliari (1-2) e Cagliari-Livorno (2-2).

Tornati in Serie A, i sardi hanno disputato sotto la direzione del fischietto siciliano 5 incontri tra il 2016 e il 2018: Bologna-Cagliari (2-1), Cagliari-Milan (2-1, l’ultima al S.Elia), Napoli-Cagliari (3-0), Sampdoria-Cagliari (4-1) e Cagliari Milan di questa stagione, finita 1-1 con le reti di Joao Pedro nel primo tempo e la replica del Pipita Higuain nella ripresa.

Il bilancio complessivo è di 4 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte, condito da 14 reti segnate e 17 subite.

Per i Clivensi invece, i precedenti sono 8, e si suddividono in: una sola vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte, con 7 gol fatti e ben 17 presi.

Condividi su:

Seguici su Facebook