Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A 2017-2018, Marcatori Italiani: Pavoletti 5°. La classifica

Secondo la graduatoria stilata da Tuttomercatoweb, il centroavanti del Cagliari è nei primi dieci marcatori italiani della Serie A conclusasi nello scorso weekend

Condividi su:

Il campionato di Serie A ha dato i suoi verdetti e anche la classifica cannonieri non è rimasta immune da ciò. Ciro Immobile e Mauro Icardi sono arrivati appaiati a quota 29 reti in campionato, ma il dato che certamente fa riflettere (specie in un periodo in cui la Nazionale prova a cambiare pagina con l’ingresso nel giro azzurro di volti nuovi) è quello legato al gap tra l’attaccante della Lazio e i suoi connazionali italiani.

In tal senso, il noto portale Tuttomercatoweb.com ha voluto stilare una graduatoria sui migliori 10 marcatori italiani di questa stagione appena conclusa. Dietro a Immobile (29), c'è Quagliarella con 19 e Inglese con 12. Al quinto posto, in rappresentanza del Cagliari, c'è Leonardo Pavoletti con 11 gol in campionato. Ecco qui di seguito cifre e giocatori (oltre alla squadra di appartenenza del singolo).

1) Ciro Immobile (Lazio) - 29 reti

2) Fabio Quagliarella (Sampdoria) - 19 reti

3) Roberto Inglese (Chievo Verona) - 12 reti

3) Kevin Lasagna (Udinese) - 12 reti

5) Mirko Antenucci (SPAL) - 11 reti

5) Leonardo Pavoletti (Cagliari) - 11 reti

7) Andrea Belotti (Torino) - 10 reti

7) Patrick Cutrone (Milan) - 10 reti

7) Mattia Politano (Sassuolo) - 10 reti

7) Simone Verdi (Bologna) - 10 reti

Condividi su:

Seguici su Facebook