Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari in svantaggio? Sempre sconfitto

In cinque occasioni, i rossoblu non hanno conquistato punti

Condividi su:

Quando è stato trafitto per primo, il Cagliari non è mai riuscito a conquistare la vittoria. Il dato, preoccupante perché sottolinea come i rossoblu non trovino il modo per soverchiare l’avversario e ribaltare l’esito dell’incontro a proprio favore, emerge dopo le sette giornate di serie A.

I NUMERI. Le cinque sconfitte subite dalla formazione di Rastelli sono sempre nate dall’iniziale svantaggio. Nella primo turno contro la Juventus, dopo la rete di Mandzukic, il Cagliari ebbe l’opportunità di pareggiare ma Farias, dagli undici metri, venne «stoppato» da Buffon; e poi, i bianconeri vinsero 3-0. Nessun punto anche col Milan, che si impose 2-1, ma a San Siro i rossoblu realizzarono l’1-1 grazie a Joao Pedro. Sviluppo della gara uguale all’Allianz Stadium, invece, contro Sassuolo (0-1), Chievo Verona (0-2) e Napoli (3-0): sfidanti avanti e né aggancio, né sorpasso.

LA CLASSIFICA. Quella delle squadre andate più volte sotto, nella quale il Cagliari occupa il terzo posto, con cinque gare in svantaggio e nessun punto strappato. Peggio di Dessena e soci hanno fatto il Benevento (7) e l’Atalanta (6). Ma quest’ultima, rispetto a giallorossi e rossoblu, ha vinto un match e ne ha pareggiato tre.

Condividi su:

Seguici su Facebook