Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, tre punti per la vetta e la Serie A

Stasera con il Como sfida che può valere il primato

Condividi su:

Trentasettesima giornata di Serie B: allo stadio Sinigaglia va in scena Como-Cagliari, sfida quasi da testacoda. I sardi vogliono a tutti costi la vittoria, che significherebbe aggancio sul Crotone e dunque vetta in virtù dello scontro diretto a favore. I lombardi sognano l'impresa per cercare una salvezza che al momento appare davvero difficile, se non impossibile. Basti pensare che son ben 43 i punti che separano le due squadre.

Casa Cagliari

Rastelli deve fare i conti con le pesanti asssenze dovute anche alle squalifiche di Farias e Joao Pedro. Manca il trequartista, anche perché Di Gennaro non è al meglio. Si va verso il cambio di modulo: a Deiola e Tello il compito di inserirsi dietro le punte. In difesa ecco Balzano e Salano, in mediana Munari e Fossati. Le punte sono una scelta obbligata. Giocheranno Giannetti e Sau.

Casa Como

Non sarà della partita il baby talento sardo Barella, ancora fermo per squalifica. In compenso Cuoghi ritrova Bessa in mezzo al campo, che comporrà la linea mediana con Basha e La Camera. Sulle fasce, nel 3-5-2 comasco, Madonna e Marconi. In attacco Pettinari con Ganz. Pochi dubbi anche sul reparto arretrato, che dovrebbe essere presidiato da Ambrosini, Cassetti e Giosa. A difendere i pali Scuffet.

I precedenti

Cinque vittorie rossoblù e sette sconfitte nei quindici precedenti al SInigaglia in B. Poi tre pareggi. L'ultima sfida risale al 2003 e vide i sardi imporsi per 3-1.

Probabili formazioni

Como (3-5-2): Scuffet; Ambrosini, Cassetti, Giosa; Madonna, Basha, La Camera, Bessa, Marconi; Pettinari, Ganz. All. Cuoghi

Cagliari (4-4-2): Storari; Balzano, Salamon, Capuano, Murru; Fossati, Munari, Tello, Deiola; Sau, Giannetti

Calcio d'inizio: Martedì 19 Aprile 2016, ore 20.30, Stadio "Sinigaglia", Como

Arbitro: Signor Francesco Paolo Saia di Palermo

Condividi su:

Seguici su Facebook