Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, contano solo i 3 punti

Big match serale al Sant'Elia contro il Bari

Condividi su:

Eccoci qua. Si sono osservate, scambiate sguardi d’intesa. Ora sono giunte alla resa dei conti. Allo Stadio Sant’Elia si affrontano Cagliari e Bari, le due big della Serie B. Le due squadre, nonostante abbiano probabilmente i due organici più forti della categoria, non si trovano al primo ed al secondo posto a causa dell’exploit del Crotone che le ha fatto “scalare” di una posizione. I biancorossi arrivano dalla vittoria col sempre ostico Perugia, mentre i sardi son reduci dal pareggio in casa del Livorno.

Casa Cagliari

Centrocampo inedito per Mister Rastelli, che dovrà fare a meno, oltre al lungodegente Dessena, anche dello squalificato Di Gennaro, fermato per un turno dal giudice sportivo in seguito all’ammonizione rimediata contro gli amaranto. Dunque in linea mediana spazio a Fossati in regia con Munari e Tello, che si giocherà una maglia da titolare con Barella. Il favorito sembra comunque il colombiano. Sarà un Cagliari a trazione anteriore con Farias sulla trequarti dietro al duo Melchiorri-Sau. In difesa tornano Balzano e Barreca sulle fasce, con centrali di difesa Salamon e Ceppitelli a difendere la porta presidiata da Storari.

Casa Bari

I pugliesi quasi al completo, con Mister Nicola che dovrà fare a meno del solo Del Grosso, vittima di un incidente stradale, a cui va un forte in bocca al lupo. Dunque spazio al solito 4-3-3 di Nicola con undici uomini di altissimo livello. In difesa Gemiti dovrebbe occupare la fascia destra e Sabelli la corsia mancina. Contini e Di Cesare al centro con un centrocampo  composto da Valiani, Gentsoglou e Porcari. Tanta qualità anche in attacco, col tecnico piemontese che dovrebbe schierare Rosina, De Luca e il bomber Maniero, capocannoniere della squadra con sei centri.

I precedenti

Sono undici i precedenti al Sant’Elia ed in Serie B tra le due squadre, con un bilancio in positivo per i rossoblù. Cinque vittorie per i sardi, quattro pareggi, e due vittorie baresi. L’ultima sfida è stata vinta dal Cagliari per 2-1, risalente al 2004.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Ceppitelli, Salamon, Barreca; Munari, Fossati, Tello; Farias; Melchiorri, Sau. All. Rastelli

Bari (4-3-3): Guarna; Gemiti, Contini, Di Cesare, Sabelli; Valiani, Gentsoglou, Porcari; Rosina, De Luca, Maniero. All. Nicola

Calcio d’inizio: ore 18:00 Stadio Sant’Elia, 19 dicembre 2015

Arbitro: signor Fabrizio Pasqua di Tivoli

 

Condividi su:

Seguici su Facebook