Nella cornice del Sant’Elia, alle 18 andrà in scena Cagliari-Bari, valida per la diciannovesima giornata di campionato di Serie B. Troviamo i cinque motivi per cui i rossoblù devono battere i pugliesi.
1) Per mantenere l’imbattibilità casalinga: in nove partite al Sant’Elia i sardi hanno raccolto otto vittorie ed un pareggio, senza perdere neanche un match. Il Cagliari vorrà, e dovrà, proseguire su questa tendenza.
2) Perché è LA sfida: inutile nascondersi, Cagliari e Bari sono le due big del campionato di Serie B, quelle sistemate in pole position in qualsiasi griglia di partenza. La grande sfida tra le due “corazzate” è arrivata, ora si fa sul serio. E da sempre, partite come queste non sono fatte per essere giocate, ma per essere vinte.
3) Perché il Bari perde solo in trasferta: tutte e tre le sconfitte dei pugliesi sono arrivate lontane dalle mura amiche. Domani il Cagliari avrà la ghiotta occasione per far salire a quattro le volte in cui i biancorossi son tornati a casa con la bocca asciutta.
4) Per staccare i pugliesi: vincendo, il Cagliari aumenterebbe il vantaggio sul Bari, portandolo da due a cinque punti. Incrementare questo scarto in modo così consistente potrebbe troncare definitivamente le speranze di rimonta baresi.
5) Perché il Crotone corre: ok la corsa Cagliari-Bari, ma intanto là davanti c’è un Crotone che non sembra avere nessuna intenzione di fermarsi. Bisogna vincere se si vuole sperare di agguantarli o , quantomeno, di non farli fuggire.