l gol di Conti allo scadere restituisce la vittoria al Cagliari dopo tre sconfitte consecutive. Certo, i problemi da risolvere sono ancora tanti, ma oggi contava soltanto la vittoria. Ci ha pensato il capitano a prendere per mano la squadra e a realizzare due gol su calcio di punizione festeggiando alla grande il traguardo delle 300 gara in serie A con la maglia del Cagliari.
Lopez è soddisfatto, e dopo la gara in conferenza stampa afferma:
“Quella di oggi è una vittoria importante, arrivata dopo tre sconfitte consecutive che stavano creando dubbi. Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Credo in questi ragazzi, così come loro credono nel lavoro che stiamo facendo. Daniele non lo scopriamo certo oggi: è un grande giocatore e un grande uomo".
Sulle scelte in merito alla formazione e ai cambi Lopez risponde così:
"Ho scelto Nainggolan come trequartista per avere più copertura a centrocampo, Cossu non era al meglio. Ho tolto poi Pisano perché non stava più riuscendo a spingere e ho arretrato Dessena. Ho sostituito Sau perché l'ho visto giù fisicamente e ho inserito al suo posto Ibraimi come punta, un giocatore tecnico e veloce".
Poi il tecnico uruguaiano si sofferma sul periodo negativo attraversato da lui e dalla sua squadra prima della importantissima vittoria contro il Toro:
"Trovo sia normale essere in bilico nel calcio quando i risultati non arrivano. Ad ogni modo, il presidente Cellino mi ha sempre dato la sua fiducia e siamo sempre rimasti in contatto".