Sedicesima giornata di Serie B. Il Cagliari affronta il Como fanalino di coda al Sant’Elia, dove i sardi hanno sempre vinto. I rossoblù, fortemente motivati dalla vittoria in Coppa Italia contro il Sassuolo, vorranno riprendere la marcia in campionato dopo il pesante k.o. della settimana scorsa contro il Brescia. Dal canto suo il Como cercherà a tutti i costi punti, prima che la situazione diventi davvero drammatica. La partita significherà anche il ritorno di Festa, oggi tecnico dei lombardi, al Sant’Elia.
Casa Cagliari
Dopo il match di Reggio Emilia, dove Rastelli ha varato un robusto turnover, oggi dovrebbe tornare la formazione titolare. Si va dunque verso la conferma degli undici di Brescia, con l’ovvia eccezione di Dessena che sarà rimpiazzato da Tello. Il colombiano sembra essere il favorito a comporre il centrocampo con Di Gennaro e Fossati. Joao Pedro dovrebbe ritrovare il suo posto da titolare mentre in attacco Melchiorri è certo del suo posto dal primo minuto. A fianco a lui uno tra Giannetti e Farias. In difesa Ceppitelli e Krajnc al centro con Pisacane e Murru sulle fasce.
Casa Como
Due assenze importanti per Festa. Il tecnico ex Cagliari non potrà contare su Benedicic e Garcia, out per infortunio. Tuttavia l’ex mister rossoblù ritrova Casoli, Marconi e Sbaffo. Dunque Scuffet in porta, con Giosa e Jakimovski sulle fasce e Ambrosini e Cassetti al centro. Centrocampo con Casoli, Bessa e Sbaffo e attacco di livello con Ebagua e Ganz supportati sulla trequarti dalla fantasia di Bentivegna.
I precedenti
Sono 10 le vittorie rossoblù nei 15 precedenti al Sant’Elia in Serie B tra le due squadre. Le restanti cinque sfide hanno visto il Como espugnare Cagliari per tre volte e due volte il segno X.
Probabili formazioni
Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Pisacane, Krajnc, Ceppitelli, Murru; Tello, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Melchiorri, Giannetti. All. Rastelli
Como: (4-3-1-2) Scuffet; Giosa, Ambrosini, Cassetti, Jakimovski; Casoli, Bessa, Sbaffo; Bentivegna; Ebagua, Ganz. All. Festa
Calcio d’inizio: Cagliari, 6 Dicembre 2015, ore 17.30, Stadio Sant’Elia
Arbitro: Signor Riccardo Ros di Pordenone
