Il Cagliari ospiterà oggi alle ore 17.30 il Como. Quali sono i 5 motivi per cui bisogna sconfiggere i Lariani? Vediamoli:
1) Perché al Sant’Elia: bottino pieno tra le mura amiche. In otto partite in casa i sardi hanno vinto otto volte, dimostrando di poter essere invincibili nei match casalinghi. Contro il Como i rossoblù vogliono centrare il nono successo che accentuerebbe ancora il dominio del Cagliari al Sant’Elia.
2) Per riprendere la marcia in campionato: in Coppa il Cagliari ha dato una prova di forza incredibile, eliminando una squadra di primo livello come il Sassuolo. Tuttavia in campionato i sardi sono reduci dalla batosta di Brescia. La debacle con le rondinelle necessita di essere dimenticata con una vittoria contro un’altra lombarda, il Como.
3) Per riprendere vantaggio: il poker subito dal Brescia ha fatto riavvicinare prepotentemente il Crotone, che dista una sola lunghezza. Oggi i calabresi saranno impegnati nello scontro diretto col Cesena, col rischio di perdere punti per strada. Un’occasione ghiotta per il Cagliari per distanziare nuovamente la concorrenza.
4) Per cavalcare l’onda dell’entusiasmo: la vittoria contro il Sassuolo, sesto in Serie A, ha creato un clima di euforia verso la squadra. Si respira fiducia ed entusiasmo. L’ambiente è quello ideale per disputare una gran partita e, magari, riuscire a portare a casa i tre punti.
5) Per il capitano: l’assente sarà lui, Capitan Dessena. Un motivo per vincere sarà quello di dedicare la vittoria a Daniele, che guarderà la partita dal lettino dell’ospedale. Lui farà il tifo per i rossoblù, e i rossoblù fanno il tifo per lui.
