Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, contro il Modena per i 3 punti e lo "strappo" in classifica

Rossoblù in campo alle 15:00 al Sant'Elia alla ricerca della settima vittoria consecutiva tra le mura amiche

Condividi su:

Allo Stadio Sant'Elia va in scena Cagliari-Modena, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di B. Il Cagliari viene dalla vittoria casalinga ottenuta ai danni del Vicenza, e vorrà portare a due la striscia di vittorie consecutive. Diverso stato d'animo per gli emiliani, che vengono dal pareggio-beffa contro il Como, non esattamente la prima della classe. Vediamo le scelte dei due allenatori.

Casa Cagliari

Rossoblù falcidiati dagli infortuni: dopo Balzano, Capuano, Munari e Sau anche Farias e Giannetti si aggiungono alla lista dei k.o. A questo punto Rastelli si trova con gli uomini contati là davanti, e dovrà fare di necessità virtù. Per questo il tandem d'attacco sarà composto da Cerri e Melchiorri, in una coppia molto fisica. Sulla trequarti agirà Joao Pedro, destinato però a far staffetta a partita in corso col baby Barella. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Di Gennaro in cabina di regia e Dessena e Fossati ai suoi lati, soluzione già sperimentata altre volte. In difesa confermatissimi Pisacane e Murru sulle fasce, al centro i favoriti sono Ceppitelli e Krajnc.

Casa Modena

Buone notizie per Mister Crespo, che dopo una prolungata assenza, vede finalmente tornare a sua disposizioni il Diablo Granoche. Probabile comunque che il centravanti si accomodi in panchina per subentrare a partita in corso. Non sarà invece della partita Galloppa, out in via precauzionale. L'attacco quindi, ancora per questa giornata, inizialmente dovrebbe essere composto da Stanco e Belingheri. Hernan Crespo dovrebbe schierare un 3-5-2 con Calapai e Rubin esterni e Olivera, l'ex Giorico e Nizzetto a centrocampo. Difesa a tre affidata a Cionek, l'altro ex Marzorati e Popescu.

I precedenti

Sono ben undici i precedenti al Sant'Elia tra le due squadre in Serie B. Il risultato più frequente è la X, avvenuta ben sei volte. quattro le vittorie sarde ed una sola dei canarini, per altro risalente a quasi sessant'anni fa.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Krajnc, Ceppitelli, Murru; Dessena, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Cerri, Melchiorri. All.Rastelli

Modena (3-5-2): Provedel; Cionek, Marzorati, Popescu; Calapai, Olivera, Giorico, Nizzetto, Rubin; Stanco, Belingheri. All. Crespo

Calcio d'inizio: Cagliari, Stadio Sant'Elia, 7 Novembre 2015, ore 15.

Arbitro: Signor Luca Pairetto di Nichelino.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook