Il Cagliari è pronto a sbarcare in Europa. No, non stiamo parlando di una qualche competizione internazionale ma di un’amichevole di tutto rispetto: il prossimo 18 agosto, infatti, il club sardo disputerà una partita contro l’Amburgo, squadra tedesca in cui da poche settimane è approdato Albin Ekdal.
La compagine rossoblù avrà così l’opportunità di testare la propria condizione atletica in vista del campionato, che prenderà il via due settimane dopo ma, soprattutto, potrà abbracciare i suoi tifosi del “continente” europeo.
Sono tanti, infatti, i sardi emigrati in Germania, che in queste ore si stanno organizzando (anche a mezzo social) e che non perderanno l’occasione per vedere da vicino la propria squadra del cuore e certamente non mancheranno i tanti tifosi che abitano nelle nazioni vicine.
Sarà una bella opportunità per riunire tutto il popolo rossoblù, che non ha l’occasione di vedere la squadra della propria terra con regolarità, soprattutto considerato che la maggior parte delle amichevoli europee disputate negli ultimi anni dal Cagliari si sono svolte quasi sempre in Sardegna.
Tanti sono, inoltre, i supporters rossoblù che si stanno organizzando per partire alla volta della città tedesca.
Al Cagliari non mancherà l’affetto dei propri tifosi, nemmeno in Germania.
Sperando che, al più presto, una partita del genere abbia ben altro valore.