Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lopez: "Serve la giusta mentalità"

Consueta conferenza stampa per il tecnico rossoblù in vista della gara casalinga contro il Milan

Condividi su:

Nessun commento sulle voci di mercato e di un possibile passaggio di proprietà del Cagliari, voci che hanno messo in subbuglio l’ambiente rossoblù. Mister Lopez è perentorio:

"Non parlo di queste cose, né con i giornalisti, né all'interno dello spogliatoio. Parlo solo della prossima partita che ci vedrà affrontare una grande squadra come il Milan.
Penso che il Cagliari domani farà una buona partita. Stiamo bene, e nonostante i risultati le ultime gare lo dimostrano. Dovremmo entrare in campo con la mentalità giusta perché affronteremo una grande squadra. All'andata l'approccio iniziale non fu buono e fummo puniti; poi riuscimmo a tornare in partita anche se non al punto di ottenere dei punti. Dovremo cercare di giocare al massimo come abbiamo fatto contro la Juventus. La strada è questa, dobbiamo solo velocizzare un po’ la manovra perché contro i bianconeri siamo mancati nell'ultimo quarto d'ora e contro l'Atalanta è arrivata una sconfitta ampiamente immeritata, dopo aver scheggiato tre legni. La classifica? Non la guardo e sono ottimista, attualmente mancano solamente i risultati".

Con Avelar spedito in tribuna per scelta tecnica, all’altro sudamericano, il cileno Pinilla è stata tolta una giornata di squalifica:

“È un giocatore fondamentale, così come lo è Ibarbo, che purtroppo domani non sarà disponibile. Abbiamo lavorato con Mauricio tutta la settimana con la speranza di poterlo schierare domenica".

Il Milan è una squadra che fa della fase offensiva il suo credo, secondo la filosofia del Presidente Berlusconi:

"Hanno tanta qualità, con Seedorf, rispetto ad Allegri hanno un modulo più offensivo. Forse non attraversano un momento felice, ma se ti chiami Milan, sei sempre un top club. Dovremo avere tanta attenzione. Verranno qui a cercare di raccogliere i 3 punti".

Per il resto, come di consueto l’allenatore uruguayano dà tre sicuri titolari:

“Rossettini, Ekdal e Sau partono dall’inizio”. Ma la formazione è scontata.

Ancora una volta, purtroppo si giocherà davanti a sole 5000 persone. Nella stagione scorsa invece Cagliari-Milan fu una festa, disputata con lo stadio pieno, a Is Arenas.

"Fu la nostra ultima partita nel nuovo impianto di Quartu, al ricordo viene un po' di malinconia.
Mi dispiace che ancora una volta solo pochi tifosi potranno godersi questo spettacolo. Abbiamo svolto l'allenamento di rifinitura al Sant'Elia sia per il pubblico che domani non potrà essere allo stadio si per il fatto che i campi del centro Ercole Cellino sono stati resi pesanti dalle condizioni atmosferiche. Ripeto non dobbiamo pensare a quel che accade fuori: dobbiamo essere concentrati su ciò che possiamo fare sul campo e sul Milan, perchè ci aspetta un impegno fondamentale e durissimo".

Sono 19 i giocatori convocati per la partita di domani contro il Milan.

Questa la lista completa:

Portieri: Adan e Avramov

Difensori: Astori, Del Fabro, Murru, Oikonomou, Perico, Pisano, Rossettini

Centrocampisti: Cabrera, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal, Eriksson

Attaccanti: Ibraimi, Pinilla, Sau, Solinas

Condividi su:

Seguici su Facebook