Il Cagliari tifa positivo, anche sulle maglie. Domenica, in occasione della gara contro il Palermo, nessun Main Sponsor, ma spazio al progetto “Io tifo positivo, nel segno di Candido”.
La società – si legge sul sito del club rossoblù: “dopo aver appoggiato e portato avanti il progetto durante tutta la stagione, ha voluto suggellare il rapporto con Comunità Nuova, inserendo il logo "Io Tifo Positivo" sulle maglie dei giocatori: un concreto segnale di contrasto a qualunque forma di violenza nello sport.
Il progetto “IO Tifo Positivo - nel segno di Candido” fa il suo esordio su un campo da calcio, dopo aver portato dal 2008 ad oggi più di 15.000 bambini e famiglie sugli spalti degli stadi e palazzetti d'Italia, al termine di uno specifico percorso educativo.
Il progetto, al suo primo anno in Sardegna, ha visto la concreta collaborazione del Coni Sardegna, della fondazione Candido Cannavo' e delle amministrazioni dei Comuni di Cagliari, Sestu e Assemini.
Domenica sarà anche l’occasione per vedere ancora una volta sugli spalti del Sant’Elia i ragazzi della “Scuola di tifo-Piccoli cuori rossoblù”, che hanno animato durante il campionato il settore a loro dedicato in tribuna.
Quella di domenica sarà dunque la giornata conclusiva del progetto che ha visto coinvolti circa 1000 ragazzi delle scuole primarie e secondarie provenienti da tutta la Sardegna".

