Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, vincere per continuare a sperare

Questo pomeriggio arriva la Lazio al Sant'Elia

Condividi su:

Siamo così giunti alla ventinovesima giornata di campionato. Allo Stadio Sant'Elia arriva la Lazio, reduce da ben sei vittorie consecutive. Per il Cagliari di Zeman quello con i biancocelesti si presenta come un match proibitivo ma allo stesso tempo da vincere, per coltivare ancora speranze di salvezza. Anche i capitolini vorranno portare a casa i tre punti per dare l'assalto al secondo posto e centrare una qualificazione in Champions che, almeno per ora, sarebbe strameritata.

Casa Cagliari

Mister Zeman si presenta a questa gara con qualche dubbio. Poste le assenze di Ceppitelli (squalificato) e Donsah (finito k.o.), il boemo non ha lasciato chiare indicazioni su quale possa essere la formazione che scenderà in campo stasera. Brkc tra i pali non si discute ed è molto probabile che, davanti a lui, insieme con Diakitè ci sarà Rossettini, nettamente favorito su Capuano e Gonzalez. Sulle fasce torneranno a disposizione i due pupilli di ZZ, Balzano ed Avelar. In cabina di regia duello Crisetig-Conti, con il primo dei due favorito sul secondo. Il 21enne friulano dovrebbe essere supportato in mediana da Joao Pedro ed Ekdal, in una linea di centrocampo di qualità. Dubbi su chi possano essere i tre che comporranno il tridente Zemaniano. Praticamente certi del posto Farias e Sau, ma c'è un ballottaggio in corso tra Cossu e M'Poku ed è difficile prevedere chi la spunterà.

Casa Lazio

Qualche infortunato per Pioli, che oltre a Djordjevic e Konko ora dovrà fare a meno pure di Radu, uno degli elementi più importante nello scacchiere del tecnico ex Chievo e Palermo. Al posto del rumeno spazio a Braafheid (autore di un autogol all'andata) o Cavanda. Al centro Mauricio con De Vrij favoritissimi mentre a destra non si discute Dusan Basta. Parolo e Biglia a comporre la linea mediana e poi tris d'assi là davanti con Candreva, Lulic (o Mauri) e Felipe Anderson. Unica punta Klose, ma occhio all'ipotesi Keita.

I precedenti

Bilancio in perfetta parità nei 29 precedenti al Sant'Elia tra le due squadre nella massima serie. I sardi l'hanno spuntata in dieci occasioni esattamente come i biancocelesti, mentre in nove occasioni la sfida si è conclusa in parità. Le due squadre, per la verità, non vedono il segno X su questo campo da quasi dieci anni, quando ad un gol di Suazo rispose Siviglia.

Le probabili formazioni:

Cagliari: (4-3-3) Brkic; Balzano, Diakité, Gonzalez, Avelar; Crisetig, Ekdal, Joao Pedro; Farias, Sau, Cossu

Lazio (4-3-3) Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Braafheid; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose

 

Condividi su:

Seguici su Facebook