Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

M'Poku gol, Brkic "a vuoto", Ekdal sì, Crisetig ok, i "20" crescono, Longo?

Il bilancio dei giocatori del Cagliari impegnati nelle rispettive nazionali

Condividi su:

Il weekend calcistico ha visto diversi rossoblù impegnati nelle rispettive nazionali.

Tra gli italiani, Longo e Crisetig hanno preso parte alla gara pareggiata 2-2 dall’Italia Under 21 contro la Germania (a segno Trotta e Verdi, il quale ha anche colpito un palo). Clamoroso un errore davanti al portiere del centravanti cagliaritano, subentrato al 29’ del secondo tempo a Trotta, che ha sparato alto non riuscendo a centrare la rete. Crisetig, invece, è stato schierato dal primo minuto, lasciando il posto a Cataldi al 17’ della ripresa.

Ottimo inizio dell’Under 20 nel Quattro Nazioni. Gli azzurrini hanno battuto la Svizzera con un secco 3-0. Titolari i rossoblù Cragno e Murru, quest’ultimo sostituito all’86’ da Nava.
All’estero, esordio con rete per Paul-Jose M’Poku con la selezione congolese. Inutile, putroppo, il rigore del momentaneo pareggio siglato dall’acquisto di gennaio: la partita contro l’Iraq è stata perduta 2-1.

Ottima la prestazione di Ekdal nella vittoria della Svezia contro la Moldavia (2-0, doppietta di Ibrahimovic). Il centrocampista ha disputato l’intero incontro. Quanto a Brkic, ieri il portiere rossoblù è rimasto in panchina nella gara perduta 2-1 contro il Portogallo: a lui il tecnico della Serbia Curcic ha preferito Stojkovic.

Intanto, per Caio Rangel è arrivata la convocazione nell’Under 20 brasiliana, che sarà impegnata in un torneo amichevole organizzato in Austria insieme a Camerun, Honduras e Qatar.

Condividi su:

Seguici su Facebook