Ora non ha più senso pensare solo a sé stessi, ora bisogna guardare anche in casa del vicino e sperare che la sua erba sia meno verde. Quanto meno che sia ancora più gialla.
Il Cagliari ieri ha perso ancora, portando a 15 il numero di sconfitte in campionato. A questo punto gran parte della salvezza dei rossoblù si deciderà oggi, proprio nello stadio del nemico, il San Paolo, culla dei rivali del Napoli. Dei rivali che i sardi oggi non potranno fare a meno di tifare, perché la compagine partenopea stasera affronterà l'Atalanta, diretta concorrente (forse l'unica) per la salvezza.
Nel caso in cui i bergamaschi dovessero fare punti, la situazione si farebbe nerissima: strappando un pareggio i nerazzurri andrebbero a +5, con gli scontri diretti a favore, mentre volerebbero addirittura a sette lunghezze di vantaggio nel caso in cui dovessero espugnare il San Paolo, cancellando ogni speranza di permanenza nella massima serie del Cagliari. Quantomeno curioso come il caso a volte si diverta a fare certi scherzi, ma la salvezza dei rossoblù oggi passa da Napoli.
Oggi passa dal nemico.

