Ventiseiesima giornata di campionato, allo Stadio Ferraris di Genova scendono in campo Sampdoria e Cagliari. Per i rossoblù se questa partita non è l'ultima spiaggia poco ci manca. I sardi hanno assoluto bisogno di fare risultato o la situazione potrebbe diventare irrisolvibile. Dall'altra parte i blucerchiati cercano punti fondamentali in chiave Europa e per tentare un clamoroso accesso alla Champions League.
Casa Cagliari
Zola mischia le carte e cambia tutto: contro i liguri stasera il Cagliari potrebbe scendere in campo con'inedita difesa a tre. Qualche difficoltà nella scelta degli interpreti, complici le assenze di Ekdal, Balzano e Donsah per infortunio e la non perfetta condizione fisica di Cop. Finalmente a disposizione Sau che però dovrebbe subentrare a match iniziato. Dunque in attacco potrebbe toccare ancora a Longo insieme con la stella M'Poku. Sulla fascia destra potrebbe tornare a Pisano, in ballottaggio con Gonzalez, mentre a sinistra Avelar è nettamente favorito su Murru. Al centro grandi novità : Crisetig (e non Conti) dovrebbe essere accompagnato da Dessena ed uno tra Barella e, più probabilmente Husbauer. Pacchetto arretrato presumibilmente composto da Rossettini, Diakitè e Capuano davanti all'insostituibile Brkic.
Casa Sampdoria
Rosa praticamente al completo per mister Mihajlovic, che dovrà fronteggiare l'assenza del solo Munoz. Dunque 4-3-3 con reparto arretrato composto da De Silvestri e Regini sulle corsie laterali e Romagnoli e Silvestre al centro a fare da scudo a Viviano. Trio di centrocampo con quantità e qualità : i muscoli di Acquah con l'eleganza di Palombo e la completezza di Obiang. A ciò si aggiunge un attacco di livello assoluto composto da Muriel, Eder e il Re Leone Eto'o, alla ricerca del primo gol con la maglia blucerchiata.
I precedenti
Perfetta parità nei 29 precedenti tra le due squadre a Marassi nel massimo campionato. Entrambe le due compagini hanno trionfato in sei occasioni, pareggiando ben 17 volte.
Probabili formazioni
Cagliari: (3-5-2) Brkic; Diakitè, Rossettini, Capuano; Pisano, Dessena, Crisetig, Husbauer, Avelar; M'Poku, Longo. All. Zola
Sampdoria: (4-3-3) Viviano; De Silvestri, Romagnoli, Silvestre, Regini; Acquah, Palombo, Obiang; Muriel, Eto'o, Eder. All.Mihajlovic
Calcio d'inizio: Genova, sabato 7 marzo 2015, ore 18:00
Arbitro: Dino Tommasi di Bassano del Grappa

