Farris: "Nuovo stadio? Anche il progetto è in alto mare"

“È la denuncia dei gruppi consiliari di Forza Italia e Nuovo centrodestra. "Siamo ancora - ha detto il capogruppo di Fi Giuseppe Farris - al vecchio concorso di idee"

pubblicato il 21/02/2015 in News da fonte: cagliaripad.it
Condividi su:
fonte: cagliaripad.it
foto: www.blogcagliaricalcio1920.net

Nuovo stadio Sant'Elia in alto mare: il piano triennale delle opere pubbliche indica un investimento di oltre 39 milioni di euro per realizzare la nuova struttura tra il 2015 e il 2016 con l'intervento di un privato.

Ma l'iter è fermo allo studio di fattibilità.

È la denuncia dei gruppi consiliari di Forza Italia e Nuovo centrodestra, nel corso di una conferenza stampa questa mattina al Comune di Cagliari. "Siamo ancora - ha detto il capogruppo di Fi Giuseppe Farris - al vecchio concorso di idee".

Il Sant'Elia, secondo il quadro fornito dai consiglieri di opposizione, è uno degli esempi legati alla realizzazione delle opere indicate nel piano triennale. Altri esempi: "Quaranta milioni - ha detto Farris - sono previsti per strade di collegamento tra asse mediano e strade statali di scorrimento.
L'inizio dei lavori è previsto per il quarto trimestre del 2015.
Ma siamo ancora allo stadio di fattibilità".

Farris si è soffermato su casi analoghi. "Altri esempi sono quelli di Pirri, 11,5 milioni di euro, e Barracca Manna, 4 milioni: previsto inizio lavori al quarto trimestre 2015. Ma siamo ancora fermi alla fattibilità".