A volte ritornano. E quindi eccolo lì, Nicola Murru, 20 anni, talento la stagione scorsa e scarto in questa. Certe cose appaiono però davvero difficili da credere. Se hai talento lo hai e basta, non un anno sì e l'altro no, ce l'hai nel sangue.
Ed ecco che, all'improvviso, potrebbe toccare di nuovo a lui. Sul laterale di Selargius se ne sono dette tante: acerbo tatticamente, non adatto al gioco di Zeman, insomma un po' tutti hanno provato a spiegare la ragione della sua involuzione di quest'anno.
Con Zola qualcosa potrebbe cambiare: il calcio di Magic Box è decisamente meno frenetico, offensivo ed aggressivo di quello del boemo. Il terzino non è più, coma ai tempi del mister di Praga, un'ala, bensì un difensore, quale appunto Murru è. A ciò va aggiunto il fatto che il ragazzo, nella prima parte di stagione, ha subito terribilmente la presenza di Avelar, che aveva inanellato partitoni su partitoni guadagnandosi il favore di tutti.
Oggi il brasiliano non sembra lo stesso di inizio campionato e sta deludendo.
Ecco perché Murru potrebbe tornare prepotentemente in corsa per una maglia da titolare. A partire dal match contro l'Inter.