Quindici di febbraio, allo Stadio Olimpico di Torino va in scena Torino-Cagliari, match valido per la ventitreesima giornata di campionato. Il Cagliari, dopo aver subito il sorpasso del Chievo e occupando quindi la terzultima posizione, non può più rimandare il discorso salvezza: servono punti per non finire nei guai. Dall'altra parte i piemontesi si trovano in uno stato di forma stratosferico: son reduci da quattro vittorie e nove risultati utili consecutivi. Sull'onda dell'entusiasmo vorranno portare a casa il bottino intero per dare l'assalto alla seconda partecipazione di fila all'Europa League.
Casa Cagliari
Nonostante le varie ipotesi venute fuori in settimana, Zola andrà avanti col suo albero di Natale, con l'unica punta che potrebbe essere uno tra Sau e Cop, con quest'ultimo favorito sul primo. Alle sue spalle, sulla trequarti, dovrebbero agire Ekdal e Joao Pedro, con M'Poku pronto a subentrare nella ripresa. A centrocampo ballottaggio in cabina di regia tra la freschezza di Crisetig e l'esperienza di Conti, ma è più probabile che il capitano parta dalla panchina. In mediana insieme col giovane ex Inter Donsah e Dessena. Davanti a Brkic Rossettini con Capuano ed Avelar e Gonzalez sulle fasce.
Casa Torino
Rosa praticamente al completo per Ventura, che dovrà fare a meno del solo Farnerud. E dunque 3-5-2 solito con Padelli in porta e difesa composta da Maksimovic, Glik e Moretti. Esterni Bruno Peres e Darmian, con al centro Benassi, Gazzi ed El Kaddouri. Le due punte probabilmente Martinez e Quagliarella.
I precedenti
Bilancio negativo per i sardi, che nei 28 precedenti all'Olimpico nella massima serie hanno vinto appena sei volte, perdendo in ben 15 occasioni. Le due squadre non pareggiano invece a Torino da ben 15 anni. In quell'occasione dinì 1-1, con gol di O'Neill e Ferrante.
Probabili formazioni
Cagliari: (4-3-2-1) Brkic; Gonzalez, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Crisetig, Donsah; Joao Pedro, Ekdal; Cop. All. Zola
Torino: (3-5-2) Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Martinez, Quagliarella. All. Ventura
Calcio d'inizio domenica 15 febbraio 2015, ore 15, Stadio Olimpico di Torino
Arbitro: Sig.Calvarese di Teramo