Il Cagliari è chiamato a non sbagliare. Questo pomeriggio (ore 15:00) al Tardini, i rossoblù di Zeman scenderanno in campo contro il Parma dell’ex Donadoni. I ducali occupano l’ultimo posto in classifica, sarà un vero e proprio scontro salvezza.
Casa Cagliari
Assente Sau per infortunio, Ibarbo per squalifica, si cerca di capire quale potrebbe essere la formazione che mister Zeman manderà in campo. Cragno in porta è scontato. In difesa si va verso lo schieramento tipo: Avelar a sinistra, difensori centrali Rossettini e Ceppitelli, Balzano sulla destra. Linea mediana a tre: Ekdal, Conti e Crisetig sembrano sicuri del posto da titolare. Il rebus è in attacco. Cossu e Faria ci saranno, la logica chiama Longo, ma le sorprese sono dietro l’angolo: uno tra Rangel e Joa Pedro potrebbe rappresentare la sorpresa dell’ultimo minuto.
Casa Parma
14 giornate di campionato orribili, ultimo posto in classifica, ultima chiamata questo pomeriggio contro il Cagliari. Donadoni si gioca la panchina, l’ambiente è in confusione, non solo per i risultati che non arrivano ma anche per il passaggio di società. La società ducale, passa nelle mani di una cordata russo/cipriota. Rientra tra i pali Mirante, la difesa sarà a tre: scenderanno in campo Felipe, Lucarelli e Costa. Certamente il reparto più in difficoltà, quello arretrato gialloblù: i rossoblù devono aproffitarne e tornare al gol. Nel centrocampo a cinque dei padroni di casa, spiccano i nomi di Lodi, Acquah, Rispoli, De Ceglie e Galloppa. In quella zona di campo, i padroni di casa si troveranno in superiorità numerica e sia la qualità che la quantità non mancano. Il duo offensivo è di tutto rispetto: Palladino e Cassano rappresentano un serio rischio per la già debole retroguardia rossoblù.
Le probabili formazioni:
Cagliari – (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Ekdal, Conti, Crisetig; Farias, Cossu, Joao Pedro. All. Zeman
Parma – (3-5-2): Mirante, Felipe, Lucarelli, Costa; Felipe, Acquah, Lodi, Mauri, De Ceglie; Cassano, Palladino. All. Donadoni.
Arbitrerà l’incontro il Sig. Valeri.
Fischio d’inizio ore 15:00

