Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari-Torino: precedenti, statistiche e dove vedere la partita

Condividi su:

Cagliari-Torino, gara della ventunesima giornata di serie A, sarà una sfida spartiacque per i sardi. La squadra di Ranieri, con la sconfitta esterna di Frosinone, è rimasta al quart'ultimo posto a pari merito con l'Udinese, con il Verona sotto di appena un punto. I granata, invece, hanno visto rimandare la loro gara di campionato contro la Lazio al 22 febbraio, a causa della Supercoppa Italiana.

Come stanno le due squadre

Fino a questo momento, il Cagliari ha fatto le sue fortune in casa, dove ha ottenuto 15 dei suoi 18 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pari e 3 ko. Curiosamente tre dei quattro successi dei sardi sono arrivati tutti dopo essere stati in svantaggio. È accaduto con il Frosinone (da 0-3 a 4-3) e con Sassuolo e Bologna (da 0-1 a 2-1).

Il Torino, al contrario, è in forma. Prima della sosta forzata, i granata erano reduci dal successo roboante contro il Napoli e dal pareggio contro il Genoa. In linea generale, nelle ultime 10 gare gli uomini di Juric hanno racimolato 20 punti, frutto di 4 successi, 4 pari e 2 sconfitte.

Il tecnico granata ha trovato la quadra schierando Vlasic dietro la coppia Zapata-Sanabria e ora il Toro è in piena lotta per l'Europa. Proprio le due punte sono il valore aggiunto della squadra di Juric. Da quando il tecnico le ha schierate in coppia, ovvero dall'undicesima giornata contro il Sassuolo, i due hanno messo a segno sei reti in due, ovvero tre a testa, in nove gare.

Il Cagliari, invece, continua ad avere il problema dell'attaccante. Il capocannoniere della squadra è attualmente Leonardo Pavoletti con 4 reti. Tre di queste hanno contribuito ai successi contro Frosinone e Sassuolo. L'altro è arrivato nel ko contro il Napoli. Dietro Pavoloso c'è Zito Luvumbo con tre reti. Nessun altro giocatore ha fatto meglio. Quello del gol è un problema serio per la squadra isolana dato che, con 20 reti, la squadra vanta il quart'ultimo attacco del campionato. Solo Empoli, Salernitana e Verona hanno fatto peggio.

I precedenti e dove seguire la gara

Il Torino non vince a Cagliari dal 19 febbraio 2021, quando i granata si imposero 1-0 con rete di Bremer. Va detto che questa è stata l'unica vittoria dei granata nelle ultime cinque trasferte in Sardegna. Il successo più recente del Cagliari è invece datato 27 giugno 2020. Per i sardi segnarono Nandez, Nainggolan, Simeone e João Pedro, mentre per i granata andarono a segno Bremer e Belotti.

Il pareggio invece, non si verifica dall'ultima volta che le squadre si sono incontrate, ovvero il 6 dicembre 2021: 1-1 con gol João Pedro e autogol di Andrea Carboni. Più in generale, nelle ultime 19 partite in casa del Cagliari tra le due squadre, i sardi hanno vinto 7 volte, pareggiandone 7, e perdendo 5 volte.

Volendo fare una previsione, il Torino sembra favorito nella prossima sfida contro il Cagliari che si giocherà alla Unipol Domus il 26 gennaio alle ore 20:45. La gara sarà ovviamente trasmessa su DAZN, come tutte le sfide di campionato. Tuttavia, per seguire in maniera alternativa tutte le partite di calcio in diretta, ci si può affidare al live gratuito di Sportytrader che offre statistiche dettagliate e risultati in tempo reale su questo incontro e su moltissime altre gare.

Condividi su:

Seguici su Facebook