Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio Scopigno, Claudio Ranieri miglior allenatore della Serie B

"Abbiamo fatto un'impresa, ora ne vogliamo fare un'altra"

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari ai Premi “Manlio Scopigno e Felice Pulici”, manifestazione che ogni anno premia allenatori, calciatori e dirigenti che più si sono distinti nel corso della passata stagione: Claudio Ranieri è il miglior allenatore della Serie B 2022/23; Gianluca Lapadula il miglior calciatore.

Mister Ranieri è stato premiato per “la promozione nella massima serie avvenuta all’ultimo secondo, dopo una rimonta che sembrava impossibile per tutti, ma non per lui, l’uomo dei miracoli. Il premio è anche il riconoscimento ad una carriera sensazionale che l’ha visto raccogliere successi in tutte le nazioni dove ha lavorato, perché Claudio Ranieri è ormai un simbolo del made in Italy, esempio di classe, stile e competenza”.

Queste le dichiarazioni del tecnico:

È bello essere e sentirsi rappresentante dell’Italia all’estero. Ringrazio il presidente Giulini che mi ha portato a Cagliari per la seconda volta, i dirigenti, staff e i ragazzi, insieme abbiamo fatto un’impresa grande e ora inseguiamo un’altra impresa. Sarà difficile, c’è bisogno di tutti, il calendario non è stato semplice in avvio. 

Ci vogliono lavoro e perseveranza senza pensare in negativo. Vedo i ragazzi che si allenano benissimo, come dico sempre a loro devono motivare me perché io possa caricare loro, cresceremo”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook