Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, ultimi obiettivi di calciomercato

Condividi su:

Il Cagliari ha iniziato da poche ore la seconda fase di ritiro di precampionato in Val D’Aosta. Nel frattempo il calciomercato dei sardi è entrato nel vivo. Diversi gli obiettivi in entrata ed uscita per la squadra di mister Ranieri, in aggiunta a quanto già definito dalla società nelle scorse settimane.

Si attende l’arrivo di Eldor Shomurodov, si aggregherà nelle prossime ore con i nuovi compagni a Chatillon. Il giocatore uzbeko arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto a 8 milioni di euro. La metà dell’ingaggio del giocatore della Roma, pari a circa 1 milione di euro, sarà pagato dal club giallorosso, la restante parte dalla società sarda.

Nel mentre si lavora sulla pista Palomino. Il difensore dell’Atalanta ha dato la sua disponibilità al trasferimento in Sardegna. Il contratto del calciatore con i bergamaschi è in scadenza nel 2024, ecco perché la Dea non può esagerare nelle richieste per il costo del cartellino. Sono da limare gli ultimi dettagli tecnici con il giocatore, l’offerta del Cagliari è un biennale per complessivi 1,5 milioni con opzione per il terzo.

Con riferimento al capitolo cessioni, è indispensabile sfoltire la rosa dei rossoblù. Sono almeno quattro i giocatori pronti a dire addio al Cagliari: Nicolas Viola, Edoardo Goldaniga, Elio Capradossi e Gaston Pereiro. La società sta cercando soluzioni soprattutto sul mercato italiano.

In uscita anche qualche giovane, a cui si vuole dare l’occasione di giocare con maggiore continuità. La formula scelta sarebbe quella del prestito. I ragazzi interessati a fare esperienza altrove sono Lella, Desogus, Delpupo, Travaglini e Boccia.

Come dichiarato nei giorni scorsi da mister Claudio Ranieri, il Cagliari punta alla salvezza, dopo la promozione in massima serie ottenuta nello spareggio di giugno contro il Bari. I siti scommesse calcio hanno individuato sei formazioni che rischiano più di altre di retrocedere, almeno sulla carta. Oltre i rossoblù, le due neopromosse (Frosinone e Genoa), il Verona, il Lecce e la Salernitana.

Il Cagliari e lo staff al completo in queste ore sono arrivati in Val d'Aosta. Presenti tutti gli ultimi acquisti, ovvero Scuffet, Travaglini, Augello, Sulemana, Jankto e Oristanio. Si attende l’ultimo acquisto Eldor Shomurodov. La squadra resterà in ritiro fino al prossimo 4 agosto. 

Sono in programma tre amichevoli durante la preparazione del precampionato. La prima contro la Roma Primavera il prossimo 26 luglio, la seconda tre giorni dopo con la Juventus Under 23, infine terzo e ultimo appuntamento contro il Como il 2 agosto. L’esordio in Serie A è previsto lunedì 21 agosto, a Torino, contro la formazione granata di Ivan Juric.

Condividi su:

Seguici su Facebook