Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Situazione Cagliari: ultime novità e le quote dei bookmakers.

Condividi su:

Siamo ormai vicini alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia. Il 14 sarà dura affrontare il Como, ma sono 3 punti necessari alla squadra per prendere posizioni in classifica ed allontanarsi dal punteggio dell’area retrocessione. Sono previsti cambiamenti cruciali per il nuovo anno. Lo scorso dicembre si è infatti concluso clamorosamente con l’ufficialità del ritorno del mister Claudio Ranieri nel club.

Ciononostante non si può dire che il 2022 sia stato un successo per il Cagliari. Al contrario, la squadra ha certamente deluso le aspettative dopo il ritorno in Serie B, per questo i tifosi si aspettano un riscatto in quest’altra metà di campionato. Bisogna tuttavia essere realisti e non aspettarvi una clamorosa rimonta in classifica.

Il futuro di questa stagione per il Cagliari: previsioni e quote dei bookmakers. 

Per comprendere meglio le reali possibilità della squadra, possiamo analizzare le quote dei bookmakers. La vittoria del campionato, con quota 67, sembra essere molto lontana. È molto più verosimile la possibilità che la squadra venga promossa in Seria A, con la giusta combinazione di vittorie e sconfitte. Per quanto riguarda la prossima partita Cagliare-Como, la squadra sarda sembra essere la favorita con una quota 1.83, a differenza della quota 5.00 attribuita alla squadra avversaria.

Ci sono quindi molte opportunità che entusiasmano gli scommettitori per i successi della squadra Cagliari, soprattutto a seguito dei miglioramenti alla rosa che vedremo durante questo calciomercato. Nella lista dei siti scommesse Paysafecard puoi trovare i migliori bookmakers, regolamentati con licenza aams, per effettuare per tue giocate con delle quote vantaggiose. 

Il ritorno dell’allenatore Claudio Ranieri

Molti punti sprecati e soltanto 6 vittorie su 19 partite (con altrettante sconfitte e 7 pareggi). La società ha quindi deciso di esonerare Fabio Liverani. Dal 23 Dicembre scorso è stato scelto un allenatore brillante, nella lista tra i migliori in Italia: Claudio Ranieri, conosciuto per il suo incredibile trionfo con il Leicester City in Premier League. 

SI tratta di un ritorno molto atteso, in quanto Ranieri aveva dato il massimo durante la sua prima era con i Cagliari, riuscendo a riportare la squadra in Serie A quando non c’erano speranze. La sua presenza ha caricato i giocatori della squadra che, davanti da uno degli allenatori più conosciuti nel calcio italiano, sentono di poter dare il meglio di sé. Ci si aspettano quindi delle modifiche alle strategie e alla formazione, volte e migliorare una modalità di gioco che fino ad ora sembra non aver funzionato. 

L’inizio del calciomercato: ecco gli acquisti probabili

La società del Cagliari si è messa a completa disposizione per nuovi acquisti ed eventuali cessioni durante questa sessione di calciomercato. Le richieste dell’allenatore Ranieri non sembrano essere state così complicate, per cui si aspetta un mercato di fuoco per la squadra. In questi giorni si è discusso del possibile arrivo del portiere Sirigu, il quale lascerebbe il Napoli per avere più spazio come titolare e sembra aver scelto proprio il Cagliari come destinazione. Tuttavia non ci sono ancora notizie ufficiali. 

Per la difesa si sono avviate le trattative per Omar Colley, attuale difensore della Sampdoria. Il giocatore ha espresso il suo consenso favorevole al trasferimento temporaneo, ma il suo club non sembra essere interessato al prestito quanto più ad una cessione definitiva. Per quanto Ranieri voglia questo giocatore, il quale conosce molto bene, l’arrivo di Colley sta diventando piuttosto improbabile. Il sostituto più accreditato al nuovo acquisto sarebbe Vlad Chiriches, giocatore rumeno della Cremonese. 

Le cessioni previste nella rosa: si attende l’ok di Ranieri

Il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, si sta muovendo non solo in campo acquisti ma anche per quanto riguarda le cessioni. Tra queste spunta il nome del portiere Cragno, al quale la Reggina sembra parecchio interessata. Quest’ultima sembra voler avviare le trattative anche per il nostro centrocampista Nicolas Viola sotto richiesta del mister Inzaghi.

Risulta indecisoil futuro di Vicenzo Millico: il giocatore, che non ha trovato spazio con l’ex-allenatore, è entrato nel mirino della SPAL. Anche Pereiro, affiancato più volte al Genoa, sembra vicino ad un addio. Nonostante avesse le capacità per aiutare molto la squadra, i suoi continui infortuni non l’hanno aiutato a riscuotere il successo previsto. L’ultima parola è tuttavia dell’allenatore Ranieri, che in questo periodo sta analizzando la rosa per confermare le cessioni aspettate ed richiedere altri possibili acquisiti.

Condividi su:

Seguici su Facebook