Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TRE PUNTI PREZIOSI

In gol Lapadula e Lella: il Cagliari batte 2-0 il Cosenza

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

95' Triplice fischio di Paterna! Il Cagliari conquista i 3 punti battendo il Cosenza 2-0 grazie alle reti di Lapadula e Lella. 

93' Il Cagliari amministra il proprio vantaggio facendo girare il pallone e tenendolo lontano dalla disponibilità avversaria. Ultimi minuti di gara.

90' 5 minuti di recupero.

87' Nandez sgroppa a destra e poi serve Lapadula in area, l'italo peruviano si gira e arma il destro di Nunzio Lella che la spedisce in buca d'angolo dal limite! 2-0 e partita in ghiaccio per il Cagliari!

86' RADDOPPIO DEL CAGLIARI! LELLA! 

85' Vanaisen! Il giocatore dei calabresi svetta di testa in area rossoblù ma manda a lato rispetto alla porta di Radunovic! Che chance!

82' Nel Cagliari, Capradossi e Carboni sostituiscono Dossena e Barreca.

81' Ancora due cambi nel Cosenza: fuori Larrivey e Martino, dentro Zilli e Vallocchia.

79' Il Cagliari ragiona con la palla tra i piedi rallentando al contempo i ritmi di gioco in previsione di un finale vibrante.

76' Poco meno di un quarto d'ora al termine della sfida: il Cagliari conduce i giochi 1-0 grazie alla rete firmata di testa da Lapadula.

73' Doppio cambio anche nel Cosenza: fuori D'Urso e Brescianini, dentro Florenzi e Brignola.

72' Doppia sostituzione nel Cagliari: fuori Kourfalidis e Falco, dentro Pereiro e Lella.

70' Nandez! L'uruguaiano riceve in area e conclude ma Brescianini si oppone con il corpo all'ultimo istante! Corner per il Cagliari.

69' Giallo per Nandez, autore di un fallo su Martino.

68' Sotto di una rete, il Cosenza ha cambiato il proprio piano gara alla ricerca di un assetto più offensivo.

65' Kourfalidis crossa dalla bandierina e Lapadula sfrutta la dormita della difesa ospite per battere indisturbato Marson di testa! 1-0 per i sardi all'Unipol Domus!

65' GOL DEL CAGLIARI! LAPADULA! 

64' Cambio di Pisacane: fuori Luvumbo e dentro Pavoletti.

63' Primo cambio del match: fuori Nasti e dentro Merola.

61'       Primo cartellino del match ai danni di Nasti, autore di un fallo su Makoumbou.

58' Fase di pressione del Cagliari, gli avversari faticano a portare la sfera fuori dalla propria trequarti difensiva.

55' Makoumbou avanza palla al piede e poi la passa a Luvumbo, l'angolano viene anticipato ancora una volta e il Cosenza recupera il possesso.

52' Falco! Mancino velenoso dell'attaccante rossoblù che Marson respinge a mano aperta.

51' Il Cagliari ribalta l'azione servendo Luvumbo, il suo cross raggiunge Lapadula ma il tiro di quest'ultimo termina sul fondo di poco!

48' Cosenza vicino al gol! Rispoli conclude in acrobazia trovando la pronta risposta di Radunovic! Primo squillo di marca Cosentina.

46' Paterna dà il via al secondo tempo.

51' Duplice fischio del direttore di gara: All'Unipol Domus la prima frazione ci Cagliari-Cosenza termina 0-0. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

50' Ultimi scampoli di primo tempo, il Cagliari lancia le ultime offensive prima di andare a riposo.

47' Zappa si affaccia in zona d'attacco e conquista un corner, il Cagliari porta su i saltatori.

45' Paterna concede 6 minuti di recupero.

42' Il VAR conferma la decisione del direttore di gara, si prosegue a giocare.

40' Paterna fischia un fallo in favore del Cosenza per un presunto tocco di mano di Luvumbo: VAR al lavoro per chiarire la dinamica dell'azione.

37' Fase di gioco decisamente spezzettata dai numerosi falli commessi da entrambe le formazioni. Le manovre faticano a svilupparsi integralmente.

34' Una mezz'ora positiva quella offerta dal Cagliari fino ad adesso: la squadra sembra rispondere bene ai nuovi dettami tecnici, per quanto ovviamente limitati all'osso.

31' Meno di quindici minuti più recupero al termine della prima frazione, il parziale per il momento non accenna a sbloccarsi nonostante qualche buona occasione di marca sarda.

28' Occasione per i sardi! Zappa prende il fondo e crossa nel cuore dell'area di rigore, Lapadula e Falco si ostacolano nel tentativo di stoppare il pallone e l'azione sfuma.

25' Fuorigioco di Lapadula in seguito ad un bel suggerimento alto di Barreca. Punizione per Marson.

23' Dossena stende D'Urso  a pochi metri dalla lunetta dell'area di rigore: punizione pericolosa per il Cosenza.

20' Palo di Falco! L'attaccante rossoblù ha centrato il legno convergendo da destra e calciando in porta col sinistro! Che chance per il Cagliari!

17' Il Cagliari prosegue a manovrare sfruttando le fasce per poi provare ad armare le torri al centro dell'area. Per ora la difesa dei Lupi ha retto.

14' Luvumbo si accentra dalla fascia destra e confeziona un tiro cross che Marson intercetta prima che possa raggiungere Lapadula.

12' Azione prolungata del Cagliari che costringe tutto il Cosenza ad abbassarsi nella propria trequarti difensiva. Buon inizio dei sardi.

9' Kourfalidis è a terra in seguito ad un contatto piuttosto duro con Nasti. Lo staff medico rossoblù entra in campo.

6' Lapadula! L'ex Benevento va vicino al gol con un colpo di testa velenoso che Marson respinge in angolo! 

5' Kourfalidis trova Luvumbo dentro l'area, l'angolano tenta una giocata difficilissima mancando la porta di poco. Rimessa dal fondo.

2' Colpo di testa di Zappa sugli sviluppi di un corner, Marson para senza problemi.

1' Partiti! Primo possesso del Cosenza.

Le squadre celebrano un minuto di silenzio per lo scomparso Fabian O'Neill.

Buon pomeriggio ai lettori di blogcagliaricalcio1920.net da parte di Antonello Cossu, benvenuti alla cronaca testuale di Cagliari-Cosenza, match valido per la 19^ giornata del campionato di Serie B.  Per i rossoblù sarà una partita particolare in quanto sarà Fabio Pisacane a guidarli dalla panchina: una colica renale ha impedito a Muzzi di essere presente, perciò oggi toccherà all'ex difensore tenere il timone in attesa dell'amatissimo Claudio Ranieri.

CAGLIARI-COSENZA: FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (4-3-3) – Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Barreca; Nandez, Makoumbou, Kourfalidis; Falco, Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Fabio Pisacane

COSENZA (4-3-2-1) – Marson; Rispoli, Vaisanen, Meroni, Martino; Bescianini, Voca, Kornvig; D’Urso, Nasti; Larrivey. Allenatore: William Viali

CAGLIARI-COSENZA: DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà l'arbitro Daniele Paterna di Teramo a dirigere Cagliari-Cosenza, gara in programma lunedì 26 alle 15.

Sarà coadiuvato da Alberto Tegoni (Milano) e Francesco Cortese (Palermo).

Quarto ufficiale: Antonio Giua della sezione di Olbia.

Addetti al VAR: Lorenzo Maggioni di Lecco e Salvatore Longo di Paola.

Condividi su:

Seguici su Facebook