Garanzie accessorie, costo e durata: ecco quali sono gli elementi fondamentali per una buona assicurazione auto

pubblicato il 15/07/2020 in News
Condividi su:

Assicurazione Auto Online Zurich Connect

Proteggere e tutelare da ogni problema la propria automobile, sia essa usata o nuova, è l’obiettivo primario di ogni utente della strada. Un incidente ad un incrocio, un furto durante la notte, una riga sul cofano: situazioni che si trasformano in un incubo al solo pensiero, ma che purtroppo possono verificarsi.

Impedire certi avvenimenti non sempre è possibile, ma quel che si può fare è tutelarsi nel caso questi avvengano ovvero scegliere un’assicurazione auto con tutte le caratteristiche indispensabili per i singoli automobilisti.

L’assicurazione auto online è attualmente la più ricercata dagli automobilisti per via della sua praticità, ma soprattutto della sua convenienza. Ma quali sono gli elementi fondamentali che un’assicurazione deve possedere per far sì che venga considerata di buon livello e qualità?

Le caratteristiche di una polizza Rc di qualità

Le garanzie accessorie: furto e incendio, garanzia cristalli, grandine ed eventi atmosferici, assicurazione Kasko; si tratta delle coperture assicurative opzionali che gli automobilisti possono aggiungere nel momento in cui decidono di sottoscrivere una polizza Rc. Obiettivo: tutelare maggiormente il mezzo in base alle proprie necessità.

La franchigia: si tratta di una clausola contrattuale che prevede una cifra fissa o percentuale a carico della persona assicurata in caso di sinistro stradale, particolarmente conveniente se si è guidatori estremamente prudenti. Il massimale: ovvero una cifra massima che la compagnia assicurativa risarcisce all’automobilista nel caso questo faccia un incidente.

La durata della polizza: essa può essere annuale, temporanea o sospendibile, la scelta spessa all’automobilista in relazione a quelle che sono le proprie esigenze.

Infine il costo, forse l’elemento più importante per ogni persona che stia per stipulare un’assicurazione. Infatti una polizza Rc deve essere innanzitutto conveniente, con un ottimo rapporto qualità-rezzo poiché l’impatto economico sulle tasche degli automobilisti spesso è molto importante, soprattutto in un periodo di crisi economica come questa, scatenata dall’emergenza coronavirus. Ma il fatto che costi poco non basta, infatti deve offrire anche un servizio di qualità valutabile mettendo a confronto premio, servizi e coperture incluse nelle polizze.

Zurich Connect, l’assicurazione capace di soddisfare ogni tua esigenza

Tra le assicurazioni capaci di garantire una polizza Rc di qualità e soddisfare ogni esigenza c’è quella di Zurich Connect, marchio di proprietà della compagnia assicurativa svizzera Zurich Insurance Company Ltd fondata nel 1872, che dal 1997 si occupa di fornire assicurazioni auto e moto tramite Internet.

Garantirti i benefici di Zurich Connect è semplicissimo, basta infatti compilare il form presente sul sito inserendo la targa del proprio mezzo e la data di nascita del proprietario del veicolo, pochi semplici passaggi e il gioco e fatto.

Per richiedere un preventivo online, acquistare un’assicurazione o gestirla ti basta visitare il loro sito web e serviranno pochissimi click per completare queste procedure.