Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, contro il Chievo conta solo la vittoria: Preview, modulo e formazione

Alle 15 sfida fondamentale contro l'ultima della classe

Condividi su:

Decima giornata di campionato. Il Cagliari ospita Ventura nella sua seconda partita post-Svezia, sulla panchina del Chievo. I rossoblù son reduci dal buon pareggio con la Fiorentina e vorranno sicuramente proseguire il loro buon momento. Al momento i sardi hanno 10 punti in classifica, abbastanza per dormire sonni tranquilli, ma non sufficienti per dare l'assalto alla parte sinistra della classifica. Al contrario il Chievo vive una situazione al limite della disperazione, con un punto sotto zero dopo nove giornate. Il discorso salvezza è già complicatissimo, ancor di più dopo la manina subita contro l'Atalanta nell'ultima sfida casalinga.

Casa Cagliari

Sembra ormai aver trovato una quadratura del cerchio Maran, che nelle ultime settimane tende a dare continuità ai suoi titolarissimi. In più, da questa giornata, dovrebbe recuperare Srna, che va automaticamente in pole position su Faragò. A sinistra verso la conferma Padoin. Potrebbe cambiare qualcosa al centro, perché Romagna torna prepotentemente in ballottaggio con Pisacane. Dal centrocampo in poi dovrebbe esserci la copia carbone del Cagliari di Firenze, con la sola eccezione di Pavoletti dal 1'. Joao Pedro agirà in attacco con lui, con Castro sulla trequarti e Bradaric da vertice basso dal rombo. Barella e Ionita completeranno il centrocampo.

Casa Chievo

Dovrebbe disporsi a specchio Ventura, con un 4-3-1-2 per lui inedito. In questo caso potrebbe esser Birsa l'uomo tra le linee, con Meggiorini e Stepinski in tandem offensivo. Conserva qualche chances anche Giaccherini, ma con lui in campo potrebbe vedersi un 3-5-2. In ogni caso i tre di centrocampo saranno Rigoni, Radovanovic ed Hetemaj, con De Paoli e Jaroszynski sulle fasce. Bani e Rossettini favoriti al centro, ma scalpita Cesar.

I precedenti

A Cagliari sono dodici i precedenti tra le due squadre, con un bilancio clamorosamente negativo per i sardi. Ben sei volte gli scaligeri hanno espugnato l'isola, con due pareggi e quattro sole vittorie a tinte rossoblù. Anche l'ultima sfida è stata vinta dai gialloblù, il 2-0 della passata stagione firmato Inglese-Stepinski.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro; Joao Pedro, Pavoletti. All.Maran

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; De Paoli, Bani, Rossettini, Jaroszynski; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Stepinski. All.Ventura

Arbitro: Signor Marco Piccinini di Forlì.

Calcio d'inizio: domenica 28 ottobre 2018, ore 15, Sardegna Arena.

Condividi su:

Seguici su Facebook