Oggi uno dei più amati giocatori rossoblù festeggia il suo 34esimo compleanno. Parliamo di Andrea Cossu, “bandiera” del Cagliari, e simbolo della rinascita della compagine sarda da quella storica scalata alla salvezza nella stagione 2007/2008, quando nel calciomercato di gennaio fece ritorno in Sardegna dalla nebbiosa Verona.
Da allora, il talentuoso trequartista è divenuto uno dei pilastri della formazione rossoblù, guadagnandosi con le sue prestazioni anche la chiamata in Nazionale.
Cossu è sempre stato un tifoso vero. Si dice addirittura che quando non fosse impegnato con il Verona la domenica, non perdesse tempo per salire sul primo aereo alla volta di Cagliari, al fine di poter assistere dalla Curva Nord alla partita della sua squadra del cuore. Il tatuaggio con il simbolo degli “Sconvolts”, dipinto sul polpaccio, è un’ulteriore conferma del suo grande attaccamento ai colori rossoblù.
La speranza è che possa ancora rimanere in Sardegna, perché è solamente in questa terra e tra questi tifosi che riesce ad esprimersi al meglio. Ci auguriamo, dunque, possa venirgli rinnovato il contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno.
Intanto, desideriamo a nome di tutta la redazione del nostro quotidiano, fare i migliori auguri ad Andrea. Cento di questi giorni, “bandiera” rossoblù!

