Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, notte a San Siro: c'è l'Inter. Preview, modulo e formazione

Alle 20:45 anticipo del turno infrasettimanale al Meazza

Condividi su:

Trentatreesima giornata di campionato. Il Cagliari, dopo aver tirato un grosso sospiro di sollievo con la vittoria in rimonta contro l’Udinese, affronta la proibitiva trasferta di San Siro. Dall’altra parte un Inter arrabbiata e reduce da due punti nelle ultime tre gare, in cui peraltro non è mai andata a segno. Una mini crisi che ha costretto i nerazzurri al quinto posto, dietro alle romane, che equivarrebbe all’esclusione dalla prossima Champions, obiettivo stagionale del club milanese.

Casa Cagliari

Mischia le carte mister Lopez, che in occasione della sfida con l’Inter potrebbe varare un cambio modulo, passando dal 3-5-2 al 3-4-1-2. Sulla trequarti potrebbe agire Andrea Cossu (autore dell’assist vittoria contro l’Udinese), alle spalle del solito duo composto da Sau e Pavoletti. A centrocampo, complice la duplice assenza per squalifica di Cigarini e Barella, dovrebbero giocare Ionita e Padoin, con Faragò e Lykogiannis sulle fasce. In difesa Pisacane in vantaggio su Romagna per affiancare Ceppitelli e Andreolli.

Casa Inter

Potrebbe trovare continuità la difesa a tre proposta da Spalletti nelle ultime uscite. Il terzetto dovrebbe essere composto da Skriniar, Miranda e D’Ambrosio, con Cancelo e Santon esterni. Quest’ultimo potrebbe rifiatare, con Dalbert impiegato al suo posto. Al centro torna dalla squalifica Brozovic, che affiancherà Gagliardini. Più avanti, torna titolare Candreva (favorito su Rafinha) al fianco di Perisic a coadiuvare Icardi.

L’uomo più pericoloso

A digiuno da troppo tempo. Mauro Icardi ci ha insegnato ad aspettarci suoi gol ad ogni partita, pure quando sembra essere entrato in letargo. D’altronde non è da tutti realizzare 24 gol in 28 partite di campionato, che lo rendono il secondo miglior marcatore del nostro campionato dopo Immobile. Massima attenzione, sa punire alla prima disattenzione.

I precedenti

Solo sette vittorie rossoblù a San Siro nei trentasette precedenti tra le due squadre. Ventuno i successi dell’Inter, nove i pareggi. Ciononostante entrambe le ultime due sfide hanno visto i sardi uscire coi tre punti dal Meazza, con gli exploit di Ekdal e Melchiorri.  Pensate che i milanesi non vincono da quasi sette anni, quando Thiago Motta e Coutinho resero vano il gol della bandiera di Larrivey.

Probabili formazioni

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Cancelo, Brozovic, Gagliardini, Santon; Candreva, Perisic; Icardi. All.Spalletti

Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Ionita, Padoin, Lykogiannis; Cossu; Sau, Pavoletti. All.Lopez

Arbitro: Signor Fabrizio Pasqua di Tivoli

Calcio d’inizio: martedì 17 aprile 2018, ore 20:45, Stadio Giuseppe Meazza, Milano.

Condividi su:

Seguici su Facebook