Cagliari, battere il Toro per ipotecare la salvezza: Preview, modulo e formazione

Alle 15 i granata ospiti dei rossoblù alla Sardegna Arena

pubblicato il 31/03/2018 in News da Luca Neri
Condividi su:
Luca Neri
2017

Ventinovesima giornata di campionato. Conclusa l'ultima sosta della stagione il Cagliari ritorna in azione in Serie A, dove ad attenderlo c'è il Torino di Mazzarri. I granata stanno vivendo un pessimo momento, prova ne siano le quattro sconfitte nelle ultime quattro gare, in un ciclone cominciato con il k.o. nel derby con la Juve. Tutt'altra inerzia per i sardi, che arrivano dal clamoroso successo sul campo del Benevento maturato nei minuti di recupero.

Casa Cagliari

Qualche dubbio ancora da scegliere per mister Lopez, che varerà il solito 3-5-2. In porta Cragno, ed uno tra Romagna ed Andreolli (con quest'ultimo favorito) ad agire in difesa con Ceppitelli e Castan. Faragò a destra, Miangue in pole su Lykogiannis per l'out di sinistra. Al centro del campo Ionita con Barella in regia e Padoin. In attacco Sau farà coppia con Pavoletti. Rifiata Han dopo gli impegni con la nazionale.

Casa Torino

Potrebbe giocare a specchio Mazzarri, cambiando modulo ed optando per il 3-5-2. In questo caso sarebbero N'Koulou, Burdisso e Moretti i titolari in difesa, con De Silvestri a destra e Ansaldi sulla corsia mancina, con Barreca che scalpita. Al centro non si discutono Baselli, Rincon ed Obi. In attacco spazio a Iago e Belotti ma occhio alla chance per Ljajic.

L'uomo più pericoloso

Il gallo è tornato a cantare. In un Torino che proprio non riesce a riemergere la nota positiva è il ritorno al gol del bomber della Nazionale Belotti. Bisogna fare attenzione, perché il 9 è uno che punisce alla prima disattenzione. Cecchino.

I precedenti

Altre trenta volte il Torino ha fatto visita al Cagliari in Serie A, con tredici successi per i sardi, undici pareggi e sei vittorie granata, due delle quali nelle ultime due gare.

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Barella, Padoin, Miangue; Sau, Pavoletti. All.Lopez

Torino (3-5-2): Sirigu; N'Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Obi, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. All.Mazzarri

Arbitro: Signor Federico La Penna di Roma

Calcio d'inizio: sabato 31 marzo 2018, ore 15, Sardegna Arena.