CAGLIARI – Non manca molto all’incontro tra Luca Silvestrone e il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda per la presentazione del progetto sul nuovo stadio. L’intermediario del gruppo americano ha intanto rilasciato importanti ed interessanti anticipazioni a La Nuova Sardegna.
In merito all’acquisto della Cagliari Calcio:
“L’operazione è congiunta a quella dello stadio. Abbiamo già incontrato il presidente Cellino nel periodo in cui stava trattando con gli arabi. Volevamo capire se davvero era interessato a vendere la società. A noi è sembrato orientato a lasciare e le dichiarazioni fatte in questi giorni lo confermano. Comprare il Cagliari è un buon affare perché è una società con i conti a posto. Ma il valore è da valutare. Bisogna capire se Cellino è disposto a vendere anche le unità immobiliare della società. Mi riferisco al centro sportivo di Assemini, alla sede del club e ai terreni di Elmas. Il discorso va approfondito”.
Non solo stadio:
“Interessati solo al business dello stadio? Guardi, se non ci fosse stato l’intervento del consigliere comunale Farris, la cosa non sarebbe stata resa pubblica. A noi non interessa farci pubblicità, ci piace parlare di cose concrete. E quello che presentiamo al sindaco è un progetto moderno, che rispetta le regole imposta dal bando. Vi dico anche che quando abbiamo parlato con Cellino gli abbiano detto che se riceveva una buona offerta poteva prenderla in considerazione. Noi compriamo il Cagliari solo se troviamo l’accordo col comune per rifare lo stadio. Ripeto, le due operazioni sono congiunte, questo è il mandato che ho ricevuto dal gruppo che ha deciso di fare degli investimenti in Europa e ha scelto Cagliari”.
Costi e tempi per la realizzazione dello stadio:
“Il Comune di Cagliari non ci mette nemmeno un euro. Naturalmente dovremo stipulare una convenzione di un certo numero di anni per consentirci di rientrare dall’investimento. Il progetto è pronto. Ora la palla passa al sindaco Zedda. Se la nostra proposta verrà accolta, comincerà l’iter burocratico. Speriamo sia breve, anche chi amministra la città sa che il tempo stringe. Tempi? Rappresento un gruppo specializzato in questi lavori. Vedrete che tutto sarà realizzato in tempi ragionevoli”.
