L’esonero di Diego Lopez era nell’aria da tempo o, almeno, era ciò che auspicavano i tifosi. Ora è arrivato, anzi è ritornato, Ivo Pulga (e non Gianluca Festa, come alcuni supporters temevano) e il Cagliari deve decidere chi affiancargli come collaboratore: sono diverse le idee che Massimo Cellino sta vagliando ma una sta prendendo sempre più corpo.
Come riporta Alfredo Pedullà nel suo sito, aumentando notevolmente le chances di David Suazo, che è stata una figura molto importante a Cagliari e che potrebbe cambiare ruolo passando da osservatore ad assistente del neo allenatore.
L’honduregno è molto apprezzato dal presidente per il suo attaccamento alla maglia e la sua personalità, quindi potrebbe essere una buona soluzione.
Nel caso questa operazione non andasse in porto sarebbe pronto qualcun altro di “interno” alla famiglia rossoblù: i nomi più probabili sarebbero Vittorio Pusceddu o Giorgio Melis.
La decisione potrebbe arrivare in giornata (così sostiene Gianluca Di Marzio), mentre per Alfredo Pedullà, tutto potrebbe essere rimandato a dopo la gara contro il Sassuolo.