Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, notte all'Arena: contro l'Inter senza paura. Preview, modulo e formazione

Oggi alle 20:45 big match alla Sardegna Arena

Condividi su:

Anticipo di lusso per il Cagliari che, nella cornice della Sardegna Arena, ospiterà l'Inter di Spalletti. I sardi arrivano galvanizzati dalla vittoria esterna contro l'Udinese e vorranno cavalcare l'onda. Situazione analoga a quella dell'Inter, che dopo la vittoria sull'Atalanta firmata Icardi hanno conquistato il secondo posto, complice il k.o. della Juventus contro la Sampdoria.

Casa Cagliari

Si va verso la conferma dell'undici che ha espugnato la Dacia Arena. Quindi ancora 3-5-2, ormai sistema di gioco di riferimento, con Romagna, Andreolli e Ceppitelli fortemente favoriti sulla concorrenza. Sicuro del suo posto Rafael, mentre a centrocampo ancora Faragò e Padoin sulla fasce, Cigarini in regia e Barella e Ionita a completare il reparto. Joao Pedro con Pavoletti davanti, ma occhio a Farias che scalpita.

Casa Inter

Solito 4-2-3-1 per Spalletti, che potrà contare su tutti gli effettivi. Davanti ad Handanovic agiranno Miranda e il giovane fenomeno Skriniar. Sulle fasce D'Ambrosio sulla destra e Santon in ballottaggio con Nagatomo per la corsia mancina, col primo leggermente favorito sul secondo. In mediana Vecino affiancherà Gagliardini. I tre dietro ad Icardi dovrebbero essere Candreva, Borja e Perisic, con lo spagnolo insidiato da Brozovic, pronto a farlo rifiatare.

L'uomo più pericoloso

Tredici in tredici. È il disarmante bottino di Mauro Icardi, ventiquattrenne serial killer dell'Inter. Quest'anno Maurito sta dimostrando di essere maturato davvero, consacrandosi come uno dei migliori bomber al mondo: anche l'Argentina punta forte su di lui per il Mondiale. Fermate quell'uomo.

I precedenti

A Cagliari son trentasette i precedenti nella massima serie. Solo sei le vittorie dei rossoblù, con diciotto pareggi e ben tredici vittorie a tinte nerazzurre. L'ultimo successo è di quattro anni fa, quando una doppietta di Pinilla schiantò l'Inter.

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. All.Lopez

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. All.Spalletti

Arbitro: Signor Luca Pairetto di Nichelino

Calcio d'inizio: sabato 25 novembre 2017, ore 20:45, Sardegna Arena.

Condividi su:

Seguici su Facebook