Trentaduesima di campionato. Al Sant’Elia arriva la Roma, seconda in classifica e miglior difesa del campionato. Sono i giallorossi di Garcia, ma soprattutto di Nainggolan, alla prima da ex nel “suo” vecchio stadio. Al Cagliari, pesantemente sotto pressione in seguito agli ultimi deludenti risultati che l’hanno gettata nelle zone calde, servirebbe come il pane fare risultato contro la compagine capitolina. Dal canto loro gli uomini di Garcia devono strappare i tre punti per continuare ad alimentare il sogno rimonta che significherebbe quarto scudetto della storia del club.
Casa Cagliari
Le uniche assenze per quanto riguarda i sardi sono Rossettini, squalificato, e Adryan, ancora infortunato. Per il resto squadra al completo, con Lopez che può anche contare Marco Sau, ristabilitosi dal problema all’inguine. A sostituire Rossettini ci penserà il giovane Del Fabro, chiamato a confermarsi dopo le ottime prestazioni che ha sempre offerto quando è stato chiamato in causa. Comporrà la linea difensiva con Astori, Pisano e Avelar. A centrocampo giocherà Conti insieme a Dessena ed Ekdal. Sulle trequarti presumibilmente Cabrera a supportare Ibarbo e Nenè, in gran spolvero, autore di due gol nelle ultime due partite.
Casa Roma
Non avrà troppi problemi neanche Rudi Garcia. L’allenatore dovrà fare i conti solo con le assenza di Balzaretti, infortunato da tempo, e Strootman, anche lui inguaiato fisicamente. Al posto del terzino ex Palermo giocherà Romagnoli, classe ’95, che nonostante l’età mostra una personalità da veterano. Gli altri difensori saranno Maicon, Castan e Benatia. A centrocampo Pjanic con De Rossi e l’idolo del popolo rossoblù Nainggolan. Attacco a tre con Florenzi, Destro e Gervinho.
I Precedenti
Non male il Cagliari nei 34 precedenti in Serie A al Sant’Elia. I rossoblù hanno collezionato 14 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte. Tra le vittorie è da annoverare uno storico 5-1 del Settembre 2010. In queste sfide i sardi hanno realizzato 49 gol subendone 46.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Del Fabro, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Cabrera; Ibarbo, Nene. All.Lopez
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Romagnoli; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Destro, Florenzi. All. Garcia
Arbitro: Davide Massa di Imperia
Calcio d’inizio: Domenica 6 aprile 2014, Stadio Sant’Elia, ore 15.00