Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, ecco l'Empoli. Rastelli sperimenta: cambia difesa, mediana e attacco

Alle 15 terzultima di campionato al Sant'Elia

Condividi su:

Penultimo atto per il Sant'Elia, che alle 15 ospiterà la sfida tra Cagliari ed Empoli, match valido per la trentaseiesima giornata di campionato. Situazioni di classifica molto diverse per le due squadre: i rossoblù, a quarantuno punti, viaggiano da settimane senza un obiettivo concreto. I toscani, invece, si trovano pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere. Il Crotone non molla, e dista solo quattro lunghezze dagli uomini di Martusciello.

Casa Cagliari

Cambia le carte Rastelli, che potrebbe modificare qualcosa nella formazione di quest'oggi. Già a partire dalla difesa, dove potrebbe clamorosamente restare fuori Bruno Alves in favore di Pisacane e Salamon. Isla e Murru agirebbero sulle fasce.

A centrocampo solo Ionita e Tachtsidis sono certi di una maglia, mentre è lotta vera per il terzo uomo. Al momento il favorito pare essere Faragò, con il tecnico intenzionato a sperimentare in ottica futura: dietro di lui Barella, Padoin e la sorpresa Deiola. In attacco potrebbe tirare il fiato Sau, con Farias e Borriello in attacco supportati da Joao Pedro.

Casa Empoli

Assenze pesanti per Martusciello, che oltre al lungodegente Marilungo perde in attacco anche Mchelidze. In attacco agiranno quindi Thiam con Pucciarelli ed El Kaddouri ad inventare dietro di loro. A centrocampo assente Buchel, al suo posto pronto Josè Mauri (ma occhio anche a Krunic) con Dioussè e Croce a supporto. Solita difesa con Laurini e Pasqual sulle fasce e Bellusci e Costa al centro.

L'uomo più pericoloso

Chiuso a Napoli dai fenomeni azzurri, Omar El Kaddouri ha saputo reinventarsi ad Empoli, dove da Gennaio ha messo insieme otto presenze e ben tre gol. Arrivato per rimpiazzare Saponara (accasatosi alla Fiorentina), il suo impatto con la realtà azzurra è stato devastante. Ora il prossimo step sarà regalare la salvezza ai tifosi.

I precedenti

Cagliari imbattuto al Sant'Elia nei cinque precedenti in Serie A tra le due squadre. Tre vittorie dei sardi, due pareggi, con ben dodici gol fatti e solo tre subiti.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Isla, Pisacane, Salamon, Murru; Faragò, Tachtsidis, Ionita; Joao Pedro; Borriello, Farias. All.Rastelli

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Mauri, Dioussè, Croce; El Kaddouri; Thiam, Pucciarelli. All.Martusciello

Arbitro: signor Maurizio Mariani di Aprilia

Calcio d'inizio: domenica 14 maggio 2017, ore 15, Stadio Sant'Elia.

Condividi su:

Seguici su Facebook