Il calciomercato non va mai in vacanza e manca poco all’inizio della sessione estiva, che attrarrà l’attenzione degli appassionati del mondo del football. In Serie A, tra le squadre che stanno già progettando la prossima stagione dopo aver raggiunto l’obiettivo prefissato prima del campionato, c’è sicuramente il Cagliari che starebbe pensando di rinforzare e, allo stesso tempo, ringiovanire la propria mediana.
Nello specifico, il mirino è puntato verso l’Umbria e il suo capoluogo, Perugia. Di fatti, nella squadra allenata dall’ex rossoblù Cristian Bucchi (accostato di recente alla panchina del Cagliari per la prossima stagione e al centro di alcune voci di mercato riguardanti il possibile tsunami-allenatori in Serie A), milita uno dei talenti più interessanti della cadetteria, ovvero Matteo Ricci, cresciuto nelle giovanili della Roma, che ne detiene ancora la proprietà dell’intero cartellino.
Classe 1994, è un centrocampista centrale, che può anche ricoprire il ruolo di mezzala e di trequartista. Ha una buona visione di gioco e può rivelarsi pericoloso anche nei tiri diretti da calcio piazzato.
Il Cagliari già da tempo ne sta monitorando la crescita e ha tentato in passato un assalto diretto per l’acquisizione, senza però riuscirci. Questa volta sarà quella buona?

